Pneumatici: accordo tra Goodyear e l'azienda Pigliacelli per equipaggiare 100 trattori e 100 semirimorchi

L'azienda di autotrasporto Pigliacelli ha siglato un accordo a costo chilometrico con Goodyear per equipaggiare 100 trattori e 100 semirimorchi con pneumatici della nuova gamma Gen-2, in particolare i nuovi pneumatici KMAX GEN-2, che garantiscono un elevato chilometraggio e la possibilità di affrontare tutte le condizioni meteo. Inoltre, la Pigliacelli ha scelto per i propri semi-rimorchi la tecnologia offerta da Goodyear Proactive Solutions TPMS (Tire Pressure Monitoring System): il sistema che rileva costantemente la pressione e le temperature dei pneumatici riducendo i rischi di guasto, i costi operativi ed ottimizzando i tempi di marcia.

Questa tecnologia è basata su telematica avanzata in grado di minimizzare il costo totale di possesso della flotta. I principali vantaggi di Goodyear Proactive Solutions TPMS sono i ridotti tempi di fermo veicolo, l’incremento del chilometraggio dei pneumatici e i minori consumi di carburante. Grazie alla tecnologia Goodyear, la flotta ottiene benefici in termini di sicurezza, puntualità, costi e impatto ambientale.

A completare i benefici di Goodyear Proactive Solutions TPMS, si aggiungono la tecnologia Goodyear G-Predict, una serie di algoritmi predittivi sviluppati dagli ingegneri Goodyear e in grado di prevedere e segnalare in anticipo qualsiasi potenziale problema relativo ai pneumatici, e il sistema Track and Trace, il sistema GPS in grado di fornire alla flotta in tempo reale la posizione e il movimento dei veicoli al fine di migliorare l’efficienza e il livello di servizio al cliente.

Nel 2006 il Gruppo Pigliacelli SPA ha inaugurato la nuova sede con moderni uffici a Castelmassimo di Veroli su una superficie di 150.000 mq. La strategia di Pigliacelli si focalizza su costante miglioramento della qualità del servizio, che si concretizza con la creazione di sempre più numerosi centri sosta: Veroli (Frosinone), Colleferro (Roma), Salerno (SA), Volpiano (Torino), Supino (Frosinone), Rubiera (Reggio Emilia), Aquino (Frosinone). Oggi l'azienda conta 600 automezzi e altrettanti autisti.
L’azienda è dotata di un’officina interna all’interno della quale avviene l’assistenza ai veicoli. Per i pneumatici invece il riferimento è il Truck Force Marini Srl di Anagni (FR), con 30 anni di attività.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Trasporto pubblico locale: 19 nuovi bus nella flotta TUA

Ulteriori 19 autobus di ultima generazione, prodotti dall'italiana Iveco, sono entrati a far parte della flotta mezzi di TUA, l'azienda di Trasporti della Regione Abruzzo. Nella ripartenza –...

Airbus: presentati tre nuovi concept di aeromobili a emissioni zero

Airbus ha presentato tre concept per il primo aeromobile commerciale al mondo a emissioni zero, che potrebbe entrare in servizio entro il 2035. Ognuno di questi concept – spiega l’azienda...

Leonardo: l’Austria sceglie l’AW169M

Nuovo successo per Leonardo. Il ministero della Difesa austriaco ha annunciato di aver scelto l’AW169M per sostituire la flotta di vecchi Alouette III da collegamento e trasporto leggero in...

ADV