Nokian Tyres presenta la nuova linea di pneumatici Seasonproof progettata per tutte le condizioni meteorologiche

Nokian Tyres, produttore scandinavo di pneumatici premium, ha presentato oggi in video conferenza una nuova gamma di pneumatici all season per auto, SUV e crossover. Seasonproof, la linea progettata per garantire sicurezza in ogni tipo di condizione meteorologica durante tutto l'anno.

L'incertezza causata dal cambiamento improvviso delle condizioni di guida e la preoccupazione per le condizioni meteorologiche imprevedibili durante tutto l'anno sta aumentando l'interesse per il segmento degli pneumatici all-season. La crescente necessità di maggiore sicurezza in condizioni inaspettate di bagnato e neve, anche fuori stagione, è uno dei motivi principali per cui un numero crescente di veicoli europei viene dotato di pneumatici in grado di sopportare tutte le condizioni meteorologiche.

Il nuovo Nokian Seasonproof è sviluppato per soddisfare le esigenze degli automobilisti dell'Europa centrale: "Abbiamo un nuovo design del battistrada realizzato su misura per un uso ottimale durante tutto l'anno e innovazioni per garantire la massima sicurezza, un'eccellente durata e una bassa resistenza al rotolamento", ha afferma Marko Rantonen, Development Manager di Nokian Tyres.

Tutte le misure degli pneumatici hanno il simbolo del fiocco di neve (3PMSF), che indica che lo pneumatico è stato ufficialmente approvato per l'uso invernale. La gamma di prodotti offre dimensioni adatte ad autovetture moderne, SUV e CUV con una selezione di 64 prodotti da 14 a 19 pollici, con valutazioni di velocità di T (190 km/h), H (210 km/h), V (240 km/h), W (270 km/h). Undici misure selezionate saranno disponibili nell'autunno 2020 e il resto della selezione verrà lanciato sul mercato all'inizio del 2021.

Il concept Season Sense è realizzato appositamente per l'uso in tutte le stagioni e per garantire che la guida sia sicura nelle giornate di pioggia e sulle strade fangose, ma anche confortevole e precisa sulle strade asciutte durante il caldo estivo. Combina molteplici caratteristiche tecniche innovative nel siping dello pneumatico, nel design del battistrada e nella mescola della gomma. Il siping multifunzionale all-season e il disegno del battistrada direzionale modernizzato con un design a blocchi rigidi sono progettati per offrire prestazioni versatili per tutte le stagioni e per garantire la massima sicurezza sulla neve e sull'asciutto. La massima aderenza sul bagnato e sul fango è stata realizzata grazie ai nuovi canali per acqua e fango, e la nuova mescola della gomma ad alto contenuto di silice favorisce un'eccellente durata, aderenza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento.

La nuova mescola in gomma di Nokian Seasonproof è progettata per la sicurezza e la durata. Il composto ad alto contenuto di silice è fatto per eccellere in condizioni variabili; funziona perfettamente con un'ampia gamma di temperature e può resistere a un'usura intensa anche nella calda stagione estiva. L'aderenza invernale rimane eccellente a temperature vicine allo zero e inferiori. La nuova mescola di silice offre anche un’ottima aderenza sul bagnato e una bassa resistenza al rotolamento.

Gli Snow Claws sfaccettati tra i tasselli del battistrada offrono una presa potente e una sensazione di guida stabile sulla neve durante la frenata e l'accelerazione. I Booster Snow Grip sui tasselli del battistrada migliorano l'aderenza longitudinale e laterale.

Il nuovo Nokian Seasonproof SUV è in grado di gestire i carichi delle ruote elevate in modo sicuro e saldo su strade innevate, fangose ​​e asciutte. Dotati di una struttura robusta e migliorata e di una mescola ottimizzata per SUV, i nuovi pneumatici SUV sono anche dotati dell'esclusiva tecnologia Aramid Sidewall di Nokian Tyres.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Trasporto pubblico locale: 19 nuovi bus nella flotta TUA

Ulteriori 19 autobus di ultima generazione, prodotti dall'italiana Iveco, sono entrati a far parte della flotta mezzi di TUA, l'azienda di Trasporti della Regione Abruzzo. Nella ripartenza –...

Airbus: presentati tre nuovi concept di aeromobili a emissioni zero

Airbus ha presentato tre concept per il primo aeromobile commerciale al mondo a emissioni zero, che potrebbe entrare in servizio entro il 2035. Ognuno di questi concept – spiega l’azienda...

Leonardo: l’Austria sceglie l’AW169M

Nuovo successo per Leonardo. Il ministero della Difesa austriaco ha annunciato di aver scelto l’AW169M per sostituire la flotta di vecchi Alouette III da collegamento e trasporto leggero in...

ADV