Hannover 2018: Continental presenta i nuovi sviluppi di ContiConnect

venerdì 7 settembre 2018 11:42:52

In occasione della 67esima edizione del Salone internazionale per veicoli commerciali di Hannover, Continental presenterà un nuovo upgrade per ContiConnect, la sua piattaforma digitale di monitoraggio pneumatici. Il portfolio prodotti verrà così ulteriormente rafforzato da una nuova soluzione integrabile nei sistemi esistenti. Continental viene incontro alle esigenze di quei clienti che desiderano un sistema di monitoraggio pneumatici integrato direttamente nei sistemi esistenti per la gestione della flotta. La versione precedente di ContiConnect è stata lanciata con successo su 15 mercati mondiali.

Tale soluzione integrata fornisce agli operatori di flotte commerciali e alle società di autolinee un adeguato livello di trasparenza per ciò che riguarda temperatura e pressione di gonfiaggio degli pneumatici, unitamente ad altri dati relativi al veicolo. Eventuali miglioramenti saranno valutati attraverso un approccio olistico e implementati in modo mirato. Completano la panoramica generale sull'operatività della flotta commerciale, i report relativi alle condizioni, alla manutenzione e all'efficienza degli pneumatici.

Prodotti e soluzioni per il trasporto a lunga distanza presentati ali’IAAGli aggiornamenti apportati a ContiConnect rappresentano l'assoluta novità tra i prodotti e le soluzioni che Continental presenterà in occasione dell’IAA per rispondere alle sfide globali del trasporto a lunga distanza. Tra queste rientrano l'incremento dell'efficienza operativa, la riduzione delle emissioni di CO2, il risparmio di carburante e il miglioramento della sicurezza su strada. Continental presenterà i suoi prodotti durante la conferenza stampa che si terrà il 19 settembre dalle 14:15 alle 14:40 presso il padiglione 3B del Centro Congressi della fiera di Hannover. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

In linea con il suo slogan "Make the digitalleap", Continental illustrerà presso il suo stand (B11/A06, padiglione 17) in che modo l'industria dei trasporti stia compiendo un vero e proprio balzo in avanti verso la digitalizzazione e sia così in grado di sfruttare un nuovo potenziale in termini di efficienza. L'aspetto centrale sarà rappresentato dalle diverse sfide del traffico urbano, del trasporto a lunga distanza e della gestione delle flotte, assieme alle soluzioni progettate da Continental per gestire tali problematiche in modo efficace.

In questo modo, Continental riprende anche lo slogan della IAA 2016: tradizione, fiducia, trasformazione. presentando inoltre a tutti i visitatori esempi concreti di come i suoi prodotti e le sue soluzioni siano in grado di aiutare le aziende a trarre vantaggio dalla digitalizzazione e a fare con successo il grande salto nel mondo digitale.
Gruppo Continental Con unfatturato di 44 miliardi di euro realizzato nel 2017, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive.

Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di più di 243.000 persone in 60 paesi.

La Divisione Pneumatici attualmente conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L'ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico e della sostenibilità ambientale. Con un fatturato di 10,7 miliardi di euro realizzato nel 2016 e circa 52.000 persone impiegate, la Divisione Pneumatici è tra i produttori leader di pneumatici a livello mondiale.

Pneumatici per veicoli commerciali La Business Unit Pneumatici per Veicoli Commerciali rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici e coperture per autocarri, autobus e per veicoli industriali. La Business Unit è in costante sviluppo da semplice produttore di pneumatici a fornitore di soluzioni, con un’offerta completa di prodotti, servizi e soluzioni orientate ai pneumatici. 


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Pneumatici

Altri articoli della stessa categoria

Nokian Tyres: pneumatici più ecologici per ridurre le emissioni di CO2

giovedì 6 giugno 2019 18:24:02
Pneumatici con bassa resistenza al rotolamento permettono di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2. Nokian Tyres lavora con grande impegno per...

Michelin e General Motors presentano Uptis, lo pneumatico senz'aria a prova di forature

mercoledì 5 giugno 2019 13:43:50
Arriva lo pneumatico senza aria per vetture. Si chiama "Uptis" ed è stato presentato da Michelin e General Motors: il suo nome è una sigla che...

Arriva #madetolast, la nuova sfida social lanciata dall'Omino Michelin

giovedì 30 maggio 2019 20:47:26
Parte il 31 maggio #madetolast, il concorso social che invita il pubblico dai 18 ai 45 anni a esprimersi su ciò che ha davvero valore nel tempo per...

Autopromotec 2019: da Toyo Tires il NanoEnergy VAN, pneumatico specifico per veicoli commerciali

giovedì 23 maggio 2019 13:35:24
Dotato di particolari solchi trasversali sul battistrada studiati per limitare il riscaldamento dovuto al rotolamento a contatto con...

Pneumatici larghi o stretti per l'estate? Ecco i consigli di Nokian Tyres

martedì 30 aprile 2019 11:55:33
È aprile, il mese dello stop all’obbligo di circolare con pneumatici invernali o con catene a bordo, e molti automobilisti sono alla ricerca dello...