Autobus elettrici, Continental lancia i primi pneumatici ad hoc

venerdì 12 aprile 2019 15:06:14

Continental lancia Conti Urban HA3 315/60 R22.5, pneumatico pensato per gli autobus elettrici.

Le gomme per gli autobus elettrici devono combinare grip, robustezza e un’elevata capacità di carico. Continental è riuscita a produrre un pneumatico che soddisfi queste esigenze.

A caratterizzarli un grip eccezionale e una capacità di carico che arriva a otto tonnellate per asse, cioè 0,5 tonnellate in più dei pneumatici standard.

Un solido e durevole battistrada, con un’alta proporzione di gomma naturale, accresce la resistenza a tagli, crepe e abrasioni e porta a un aumento della vita di servizio e a un pieno utilizzo del chilometraggio potenziale. Lo speciale layout assicura poi durata e consumo parificato del battistrada mentre il grande spessore della gomma assicura eccellente stabilità e maneggevolezza, per una grande sicurezza nel traffico urbano.

I fianchi rinforzati garantiscono un’alta resistenza ai contatti frequenti col marciapiede. Grazie alla sua ricostruibilità, il pneumatico Conti Urban HA3 consente di avere diverse vite di servizio.

Infine il marchio dei tre picchi di montagna con il fiocco di neve assicura che il pneumatico Conti Urban HA3 è adatto per l’uso in tutte le stagioni in molte regioni europee.

“Il nuovo pneumatico Conti Urban HA3 ottimizzato per l’uso su autobus urbani elettrici – sottolinea Lutz Stäbner, Head of Product Management di Continental truck and bus tires Emea – porta ai consumatori i risultati della nostra recente esperienza di collaborazione con i costruttori di veicoli commerciali e le compagnie di trasporto locale. Grazie alle sue performance perfettamente bilanciate, Conti Urban HA3 garantisce un’esperienza di viaggio sicura e confortevole ed allo stesso tempo efficiente nella riduzione dei costi per le aziende di trasporto. Si tratta quindi di una soluzione ideale per favorire la mobilità elettrica anche nel contesto del traffico urbano caratterizzato da frequenti fermate e ripartenze”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

L'Emilia Romagna investe 1mln per la sicurezza sui bus: dispositivi di separazione, gel igienizzante e sanificazione

Viaggiare in sicurezza sui bus dell'Emilia-Romagna, garantendo le misure di tutela per conducenti e passeggeri. Con questo obiettivo, la Regione ha stanziato un milione di euro alle Agenzie locali...

Autocarri: mercato in crescita ad agosto 2020 (+20,5%). Trend negativo per veicoli trainati e autobus

Dopo il recupero registrato a luglio, ad agosto, il mercato degli autocarri continua a crescere a doppia cifra (+20,5%), beneficiando anche del confronto con un agosto 2019 che aveva chiuso a -22,4...

Da gennaio ad agosto emissioni di CO2 da carburanti per autotrazione in calo del 20,8%

Da gennaio ad agosto di quest’anno le emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio per autotrazione sono diminuite del 20,8% rispetto allo stesso periodo del 2019. Nel solo...