Trasporti: l'agenda della Commissione della Camera per questa settimana

lunedì 27 gennaio 2020 14:52:42

Nel corso della settimana la Commissione Trasporti della Camera si riunirà in sede di Comitato dei Nove per l’esame degli emendamenti presentati in Assemblea alle proposte recanti Modifiche al codice della strada.
In sede di Atti del Governo, proseguirà l’esame dello Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante Modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 19 settembre 2000, n. 358, in materia di sportello telematico dell'automobilista (Atto n. 141 – Rel. Termini, M5S), nell’ambito del quale svolgerà le audizioni informali di rappresentanti dell’Associazione Nazionale Titolari Autoscuole Riunite e Studi (ANTARES), della Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici (CONFARCA), dell’Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica (UNASCA), nonché di rappresentanti dell’Automobile Club d’Italia (ACI), del Dipartimento della Funzione pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e della Direzione Generale per la Motorizzazione.

Sempre in sede di Atti del Governo proseguirà l’esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2110, relativa a un sistema di ispezioni per l’esercizio in condizioni di sicurezza di navi Ro-Ro da passeggeri e di unità veloci da passeggeri adibite a servizi di linea, che modifica la direttiva 2009/16/CE e che abroga la direttiva 1999/35/CE e dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2108 che modifica la direttiva 2009/45/CE, relativa alle disposizioni e norme di sicurezza per le navi da passeggeri.
In sede consultiva, per il parere alle Commissioni riunite I Affari Costituzionali e V Bilancio avvierà l’esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 162 del 2019 recante Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica”.

Avvierà inoltre la discussione della risoluzione Rosso n. 7-00395, sulla circolazione dei dispositivi per la micromobilità elettrica. Infine, saranno svolte interrogazioni a risposta immediata su questioni riguardanti il Ministero dello sviluppo economico. 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Trasporti: l'agenda della Commissione della Camera per la settimana dal 7 all'11 settembre

Ecco le audizioni in calendario questa settimana nella commissione Trasporti della Camera. Lunedì 7 settembre 2020 Ore 17 SEDE CONSULTIVA (Aula IX Commissione) Alle Commissioni riunite I e...

Trasporti: l'agenda della Commissione della Camera per la settimana dal 27 al 31 luglio

Ecco le audizioni in calendario questa settimana nella commissione Trasporti della Camera. La Commissione proseguirà l'esame in sede consultiva, ai fini dell'espressione del parere alla V...

Trasporti e infrastrutture: ecco i temi al centro dei lavori delle Commissioni

Il Decreto Milleproroghe è a un passo dall'approvazione nelle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera. Le due commissioni dovrebbero infatti dare il via libera al decret...