Porti, Bruno Pisano nominato Commissario Straordinario del Porto di La Spezia e Marina di Carrara
La nomina effettuata in attesa che si concluda l’iter delle nomine dei nuovi presidenti delle varie Autorità di Sistema Portuali italiane
Porti: Continuano le nomine per le Autorità Portuali: ultima quella di Bruno Pisano, designato Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, per i porti di La Spezia e Marina di Carrara.
Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato il decreto di nomina, formalizzata in conformità con le procedure previste dalla normativa vigente, a decorrere dal 16 giugno 2025.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti esprime gratitudine al Commissario uscente, ing. Federica Montaresi, per il lavoro svolto e augura buon lavoro al nuovo Commissario, che si troverà a fronteggiare sfide fondamentali per lo sviluppo dell’intero sistema portuale del Mar Ligure Orientale.
Le nomine sono state effettuate in attesa che si concluda l’iter delle nomine dei nuovi presidenti delle varie Autorità di Sistema Portuali italiane. Finora i Commissari Straordinari nominati sono i seguenti:
I nuovi Commissari dei porti
Nel dettaglio, i nuovi commissari nominati sono:
- Davide Gariglio all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, a decorrere dal 14 giugno 2025
- Giovanni Gugliotti all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, a decorrere dal 16 giugno 2025
- Matteo Paroli all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, a decorrere dal 16 giugno 2025
- Francesco Benevolo alla guida dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale
- Antonio Rosario Gurrieri, per l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, che comprende i porti di Trieste e Monfalcone.
Continua a leggere: Eurostar amplia i collegamenti da LONDRA