• AUTO
    • Prodotto
    • Servizi
    • Mercato
  • CAMION
    • Allestimenti
  • AUTOBUS
  • TRENO
    • Cargo
    • Passeggeri
  • NAVE
    • PORTI
    • CROCIERE
    • DIPORTO
  • AEREO
    • Istituzioni
    • Industria
    • Compagnie
    • Aeroporti
    • Cargo
  • LOGISTICA
  • MOBILITÀ
    • Due Ruote
    • Regole
    • SCIOPERI
    • Infrastrutture
  • LAVORO
  • INFO TRAFFICO
  • AUTO
    • Prodotto
    • Servizi
    • Mercato
  • CAMION
    • Allestimenti
  • AUTOBUS
  • TRENO
    • Cargo
    • Passeggeri
  • NAVE
    • PORTI
    • CROCIERE
    • DIPORTO
  • AEREO
    • Istituzioni
    • Industria
    • Compagnie
    • Aeroporti
    • Cargo
  • LOGISTICA
  • MOBILITÀ
    • Due Ruote
    • Regole
    • SCIOPERI
    • Infrastrutture
  • LAVORO
  • INFO TRAFFICO
Cerca nel sito
MSC: per la prima volta crociere in partenza da New York tutto l’anno
CROCIERE

MSC: per la prima volta crociere in partenza da New York tutto l’anno

Redazione T-I
10 Marzo 2022
  • msc crociere

Per la prima volta una nave MSC con base a New York sarà operativa per tutto l’anno. A partire dal 2023 MSC Meraviglia avrà come porto di base New York per le crociere in partenza verso Caraibi, Bermuda, New England e Canada. Molte di queste faranno tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve – l’isola privata della Compagnia alle Bahamas.

Con il posizionamento di questa nave, MSC Crociere punta a rafforzare la propria presenza nel mercato nordamericano, arricchendo l’offerta di navi e itinerari in partenza sia da Miami che da Port Canaveral, Orlando, in Florida, e offrendo agli ospiti l’opportunità di estendere la vacanza con un soggiorno a New York prima o dopo la crociera.

“New York è una delle destinazioni più incredibili e vivaci al mondo, scegliendo la città come homeport di MSC Meraviglia per tutto l’anno stiamo notevolmente migliorando la nostra offerta in Nord America – dichiara Gianni Onorato, Ceo di MSC Crociere –. Gli itinerari avranno una forte attrattiva non solo per i nostri ospiti negli Stati Uniti ma anche per i vacanzieri internazionali. Grazie alla vasta offerta di voli intercontinentali verso la Grande Mela, queste crociere saranno accessibili agli ospiti di tutto il mondo”.

MSC Meraviglia offrirà un’ampia varietà di itinerari che vanno da 6 a 11 notti. Sono disponibili pacchetti per gli ospiti che permettono di prenotare giorni aggiuntivi prima o dopo le loro vacanze a bordo, proprio per visitare la città che non dorme mai.

“Abbiamo progettato la nostra offerta di itinerari per approfittare della flessibilità geografica di New York, in modo che i nostri ospiti possano prendere il sole ai Caraibi durante la stagione primaverile e invernale, dirigersi alle Bermuda durante l’estate o andare a nord per vedere le bellezze naturali del Canada in autunno – ha aggiunto Onorato –. E naturalmente, per gli ospiti che desiderano scoprire New York c’è la possibilità di farlo prima o dopo la crociera, per sfruttare al massimo il proprio soggiorno”.

 

Attenzione per il mercato nordamericano

La decisione di MSC Crociere di posizionare una nave per tutto l’anno a New York è la più recente dimostrazione dell’attenzione che la compagnia riserva al mercato di riferimento nordamericano nel suo complesso; il progetto per questo territorio comprende l’attrazione di un maggior numero di vacanzieri internazionali e la conferma del posizionamento di alcune delle sue navi più avanzate nei porti statunitensi.

Port Canaveral in Florida è stato aggiunto lo scorso anno come homeport permanente con un’offerta di crociere di 3, 4 e 7 notti in modo da massimizzare le opzioni per gli ospiti internazionali e fare in modo che possano godere delle diverse attrazioni di fama mondiale presenti nella zona di Orlando.

C’è poi PortMiami, dove MSC Crociere sta costruendo il più grande e avanzato terminal crociere del Nord America, che una volta completato sarà in grado di ospitare tre delle più grandi navi della compagnia contemporaneamente.

 

Un luogo di vacanza sul mare a ridotto impatto ambientale

Con 315 metri di lunghezza e 65 metri di altezza, 19 ponti e una capacità fino a 5.700 ospiti, MSC Meraviglia è un vero e proprio luogo di vacanza, dotato di caratteristiche che possono rendere la crociera un’esperienza indimenticabile:

• 10 diversi tipi di cabine, tra cui le cabine singole, le popolari cabine con balcone e le eleganti sistemazioni nell’MSC Yacht Club – la “nave nella nave” premium con servizio di maggiordomo, insieme alle esclusive aree ristorante, lounge e piscina

• Galleria Meraviglia, una passeggiata di oltre 90 metri lungo cui si aprono negozi, ristoranti e bar, fiancheggiata da un impressionante schermo a LED

• 20 bar e 12 ristoranti, tra cui il Butcher’s Cut steakhouse e Kaito Sushi e Teppanyaki

• Piscine interne ed esterne e vasche idromassaggio, insieme a un parco acquatico e un percorso di corde

• Un teatro da 985 posti con spettacoli in stile Broadway

• La MSC Aurea Spa, dove è possibile concedersi massaggi, trattamenti per il viso e per il corpo, e rilassarsi in un’area termale dedicata

• Una palestra di 557mq completamente attrezzata

• MSC Kids’ Club per bambini da 0 a 17 anni, con aree dedicate a neonati, bambini, ragazzi e adolescenti, più la Lego® Experience.

MSC Meraviglia è dotata di tecnologie e soluzioni innovative per ridurre al minimo il suo impatto ambientale: un sistema di pulizia dei gas di scarico per emissioni più pulite; un sistema avanzato di trattamento delle acque reflue; sistemi intelligenti di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata per recuperare il calore dagli spazi dei macchinari; illuminazione a LED e dispositivi intelligenti per risparmiare significativamente energia.

Tecnologie che fanno parte dell’impegno di MSC Crociere per fornire ai suoi ospiti le migliori esperienze di vacanza in mare in modo sostenibile.

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata

In CROCIERE

Sospeso il traffico merci verso il Medio Oriente; la nave da crociera MSC Euribia ferma a Dubai
NAVE
Sospeso il traffico merci verso il Medio Oriente; la nave da crociera MSC Euribia ferma a Dubai
Le compagnie di navigazione hanno sospeso il traffico verso il Medio Oriente. La MSC Euribia è ferma a Dubai in…
2 Marzo 2026
  • Medio Oriente
  • msc
  • Trafico merci sospeso
  • MSC Euribia
  • Iran
Ministero dei Trasporti: massima attenzione sui blocchi nel porto di Marsiglia
PORTI
Ministero dei Trasporti: massima attenzione sui blocchi nel porto di Marsiglia
Il Ministero dei Trasporti, insieme alla Farnesina, segue con attenzione la vicenda della nave MSC bloccata dai portuali a Marsiglia
7 Febbraio 2026
  • Marsiglia
  • mit
  • nave SMC
  • SMC Orchestra
  • portuali francesi
  • Farnesina
Civitavecchia è il principale porto crocieristico con 3,5 milioni di passeggeri nel 2025
PORTI
Civitavecchia è il principale porto crocieristico con 3,5 milioni di passeggeri nel 2025
I dati del traffico crocieristico 2025 di Civitavecchia registra il record di 3,5 milioni di passeggeri nel 2025. Il risultato…
16 Gennaio 2026
  • crociere
  • Civitavecchia
  • Porto
  • Roma Cruise Terminal
  • crocieristi
Crociere: presentate le previsioni per il 2026
NAVE
Crociere: presentate le previsioni per il 2026
Oltre 15 milioni di passeggeri attesi e nuovi terminal in arrivo nei principali porti italiani
10 Novembre 2025
  • crociere
  • settore crocieristico
  • turismo crocieristico
  • Italian Cruise Watch
  • porti
  • edoardo rixi
  • Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • assoporti
  • assiterminal
  • MedCruise
  • CLIA Europe
  • numeri
Alla scoperta dell’Atlantico con MSC: sei Isole tra Madeira e Canarie
CROCIERE
Alla scoperta dell’Atlantico con MSC: sei Isole tra Madeira e Canarie
A bordo di MSC Musica verso Madeira, Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura, La Palma e Gran Canaria
10 Ottobre 2025
  • MSC crociere
  • msc
  • navigazione
  • crociere
Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
1
  • Redazione
  • Contatti
  • Codice etico e di comportamento
  • Il widget di Trasporti-Italia
  • Politica editoriale e Best practice

Copyright © 2014 Trasporti-Italia, il portale italiano dei trasporti e della logistica. Tutti i diritti riservati.

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma (n. 47 del 10 marzo 2014).

Direttore Responsabile Veronica Concilio.

Edita da Officina Telematica, via Carlo Bartolomeo Piazza 8, 00161 Roma - P.Iva 05174190651.


Le immagini utilizzate provengono da banche dati freeware,
sono state inviate dagli uffici stampa con autorizzazioni alla pubblicazione o appartengono all’editore.

Privacy Policy Cookie Policy P.Iva 05174190651
Iscriviti alla nostra newsletter
Riceverai a questo indirizzo una mail di conferma con un link da cliccare
Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata