A23 UDINE-TARVISIO: AL VIA L’INSTALLAZIONE DI UN NUOVO SISTEMA DI MONITORAGGIO SULLO SVINCOLO DI TARVISIO NORD
A23 UDINE-TARVISIO: AL VIA L’INSTALLAZIONE DI UN NUOVO SISTEMA DI MONITORAGGIO SULLO SVINCOLO DI TARVISIO NORD
Roma, 21 ottobre 2024 – Sulla A23 Udine-Tarvisio, prendono il via – da questa sera 21 ottobre – le attività di installazione del nuovo sistema di monitoraggio sul ramo di svincolo di Tarvisio nord.
Il cronoprogramma delle lavorazioni, che per specifiche ragioni tecniche dovranno essere effettuate in assenza di traffico, è stato definito in modo da non interferire sui flussi provenienti dal confine di Stato, in uscita a Tarvisio nord, prevedendo l’esecuzione degli interventi esclusivamente in orario notturno, dal lunedì al venerdì.
Nello specifico è prevista l’installazione di sensori di monitoraggio della risposta dell’infrastruttura alle sollecitazioni.
I dati raccolti dal nuovo sistema che Autostrade per l’Italia sta sperimentando su un campione di infrastrutture della propria rete, verranno poi elaborati per definire eventuali attività future sull’opera stessa.
Per consentire l’esecuzione dell’attività pertanto, a partire da lunedì 21 ottobre e per 10 notti (dalle 22:00 alle 6:00), dal lunedì al venerdì, sarà chiuso lo svincolo di Tarvisio nord, in uscita dal confine di Stato.
In alternativa si potrà anticipare l’uscita allo svincolo di Arnoldstein, in territorio austriaco, percorrere la strada 83 fino al valico italo-austriaco di Coccau e immettersi sulla SS13 Pontebbana.