Porti e logistica: la Turchia guarda allo scalo di Ravenna

martedì 28 aprile 2015 14:23:47

Il porto di Ravenna è tra gli interessi degli operatori turchi: è quanto emerso al termine del secondo incontro  tra i rappresentanti del porto della città emiliana (Autorità Portuale di Ravenna, Terminal Container Ravenna e Fondazione Istituto Trasporti e Logistica) e il Consolato Generale d’Italia ad Istanbul.

L’obiettivo è integrare i commerci tra i due porti in modo da poter creare migliori servizi, soprattutto in termini di trasporti e logistica.  
“Per il Porto di Ravenna quello turco è un mercato ‘chiave’. Abbiamo incontrato molti nostri potenziali clienti ed avuto rassicurazioni dell’interesse anche da quelli che già sono presenti nel nostro porto .– ha commentato il Presidente dell’Autorità portuale di Ravenna, Galliano Di Marco- Questa missione ha confermato che il nostro porto dalle enormi potenzialità nell’area East-Med, dove già detiene una leadership significativa in Italia”.

Oltre a Di Marco, al meeting erano presenti anche l’Ambasciatore d’Italia in Turchia Luigi Mattiolo, il Console Generale d’Italia ad Istanbul Federica Ferrari Bravo, il Segretario Generale della Chamber of Shipping di Istanbul Mr. Murat Tuncer e il Vice Direttore dell’ICE Fabio Pizzullo.

La tavola rotonda si è inserita all’interno di una serie di appuntamenti sui temi della globalità presso la residenza dell’Ambasciatore Italiano a Istanbul, tra le imprese industriali presenti con stabilimenti in Turchia.


Barbara Gherardi

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Energia solare: apre in Turchia la Kalyon Solar Technologies Factory, prima fabbrica integrata

Kalyon Solar Technologies ha inaugurato ad Ankara, Turchia, la prima fabbrica al mondo integrata per la produzione di pannelli solari. Presenti alla cerimonia di inaugurazione il presidente Recep...

Ford Otosan: da IFC prestito di 150mln per lo sviluppo dell'automotive in Turchia

Ford Otosan, produttore di automobili con sede a Istanbul, ha ricevuto un prestito di 150 milioni di dollari da parte di The International Finance Corporation (IFC).Secondo l'annuncio fatto dall'IF...

Automotive: Toyota Motor Manufacturing Turchia nominato miglior impianto di produzione in Europa e Africa

JD Power, una società di ricerca indipendente con sede negli Stati Uniti, ha nominato Toyota Motor Manufacturing Turkey "Golden Plant" miglior impianto di produzione veicoli in Europa e...