Gruppo Moby: 2018 positivo per il trasporto marittimo di merci

martedì 30 aprile 2019 13:30:33

Tempo di bilanci per Moby, la Compagnia del gruppo Onorato Armatori impegnata nel trasporto marittimo di merci e passeggeri nel Mediterraneo e nel Baltico.

Il 2018 si è configurato come un anno caratterizzato dall’ingresso del gruppo in nuove aree di business e dalla finalizzazione di importanti investimenti che sono andati di pari passo a una crescita costante del settore merci.

Il settore nello scorso anno ha, infatti, registrato circa mezzo milione di metri lineari di carico e ricavi in linea con il 2017, non senza qualche difficoltà:

“C’è stato un incremento dei costi di esercizio causato principalmente dall’aumento nel prezzo del bunker, nonché dal costo rilevante delle attività e delle nuove linee start up che hanno prodotto risultati operativi rilevanti, ma hanno inevitabilmente inciso sui costi delle compagnie” - ha dichiarato Achille Onorato, Ceo del Gruppo.

La strategia di espansione e investimento adottata dal Gruppo nel 2018 si profila comunque premiante sul lungo periodo con benefici già rintracciati nel primo trimestre del 2019.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Tirrenia: raggiunto l'accordo, ripartono i traghetti per le isole

Le navi Tirrenia Cin del Gruppo Onorato riprendono ad effettuare i collegamenti con la Sicilia, la Sardegna e le isole Tremiti. È stato infatto raggiunto l'accordo fra Cin e Tirrenia in...

Gruppo Onorato: partnership tra Tirrenia e SiciLife per scoprire l'isola a 360°

Vivere la Sicilia da siciliani. Da oggi è possibile grazie alla partnership tra Tirrenia e SiciLife, compagnia digitale siciliana che propone ai suoi clienti percorsi ed esperienze...

Gruppo Onorato Armatori: escursioni in Sardegna scontate per i viaggiatori del gruppo

Il Gruppo Onorato Armatori rinnova la partnership con il portale Escursi.com contribuendo alla valorizzazione dei territori raggiunti dalle sue navi. Grazie alla collaborazione i...