Gruppo Grendi: dal 13 Giugno collegamento merci settimanale Marina di Carrara-Porto Torres

giovedì 11 giugno 2020 14:40:48

Da sabato 13 giugno, il Gruppo Grendi riprende la programmazione settimanale del collegamento merci Marina di Carrara-Porto Torres. La M/V Severine parte da Marina di Carrara ogni sabato sera alle 24.00 e arriva a Porto Torres domenica alle 12.00. Il rientro da Porto Torres, invece, è alle 17.00 di domenica con arrivo alle 08.00 a Marina di Carrara.

“Le conseguenze economiche della pandemia sull’economia del mare e sui porti commerciali italiani sono pesanti – ha spiegato Antonio Musso, amministratore delegato di Grendi Trasporti Marittimi – secondo alcuni studi il calo del traffico dei container quest’anno sarà nell’ordine del 20-30% per quasi tutti i porti italiani. In questo scenario il Gruppo Grendi continua a puntare sullo sviluppo dell’economia della Sardegna e, insieme al tradizionale collegamento marittimo operato a Cagliari, con il sud dell’isola, spinge sulla rotta inaugurata quest’anno a nord con Porto Torres”.

Oltre al rafforzamento delle rotte commerciali con la Sardegna, il Gruppo decide di puntare su capitalizzazione e sempre più trasparenza per contribuire alla “ripartenza”.

Nel corso del mese di maggio ha aumentato il capitale sociale di Grendi Trasporti Marittimi SpA da 1.500.000 a 2.000.000 di euro e ha ottenuto la certificazione volontaria di bilancio, per tutto il Gruppo, per l’esercizio 2019.

“In un momento di congiuntura difficile e trasversale a tutti i settori – ha aggiunto Musso – la decisione di capitalizzare il nostro gruppo è un chiaro segnale della volontà di portare avanti il progetto aziendale di sviluppo dei trasporti per linee marittime e terrestri e dell’attività logistica: nel mese di febbraio abbiamo portato a 8 le partenze settimanali sulla tratta Cagliari-Marina di Carrara, a cui si aggiunge ora il servizio settimanale su Porto Torres. La certificazione volontaria di bilancio rende manifesto uno dei valori che connota da sempre l’attività di questo Gruppo che ha quasi due secoli di storia: la trasparenza”.

 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Sardegna, obbligo di certificazione di negatività al Covid. Conftrasporto: violata la libera circolazione

E' in vigore da lunedì 14 settembre la disposizione, valida fino al prossimo 7 ottobre, relativa al certificato di negatività al Covid-19 per chi arriva in Sardegna. Per...

DFDS Mediterranean Business Unit lancia la linea Patrasso- Trieste

Nell’ambito di una più ampia riorganizzazione societaria, DFDS Mediterranean Business Unit ha inaugurato un servizio diretto tra Patrasso e Trieste destinato esclusivamente a...

GNV Allegra e Rhapsody, ottengono la notazione Biosafe Ship dal RINA per prevenire i contagi a bordo

Le navi GNV Allegra e Rhapsody, impiegate sulle rotte   di collegamento con la Sardegna, sono le prime due navi al mondo a ottenere la notazione addizionale di classe “Biosafe...