NiceLabel lancia il primo sistema di gestione delle etichette basato su cloud

giovedì 15 novembre 2018 14:17:09

NiceLabel, azienda operativa nello sviluppo di software per la progettazione e soluzioni di gestione delle etichette, ha annunciato il lancio del primo sistema di gestione delle etichette su cloud pubblico al mondo, sviluppato per consentire alle aziende la trasformazione digitale del processo di etichettatura in fabbrica e nel magazzino.
Label Cloud è una soluzione software-as-a-service (SaaS) basata sul Sistema di Gestione delle Etichette di NiceLabel. Consente agli utenti di gestire centralmente la progettazione delle etichette, i dati di prodotto e il controllo qualità permettendo anche alle filiali, ai fornitori e ai partner di accedere a tali informazioni nel cloud e di stampare le proprie etichette localmente.

La soluzione cloud offre vantaggi per gli utenti, tra cui riduzioni dei costi in quanto non è necessario investire in infrastrutture IT, facilità d'uso, il che significa che l'IT non è più necessario per la progettazione e la distribuzione delle etichette, e una maggiore agilità e un time-to-market più rapido. L'aspetto più importante è la digitalizzazione del controllo qualità, che elimina i processi manuali, riduce la richiesta e i costi di manodopera e limita al minimo i rischi e gli errori.

"Il mercato del software di etichettatura non è cambiato molto nell'ultimo decennio ma, con il lancio di Label Cloud, stiamo trasformando il settore, facendolo avanzare in modo significativo. Stiamo fornendo un modo per semplificare il processo, una facile scalabilità e portare il massimo beneficio alle aziende di tutte le dimensioni", spiega Ken Moir, VP Marketing, NiceLabel.
"Label Cloud consente a tutti gli utenti di progettare e distribuire etichette. In definitiva questo significa che il processo è più fluido e veloce, il che porta ad una maggiore agilità e ad un più rapido time-to-market. Inoltre, il sistema di gestione documentale di Label Cloud ottimizza, automatizza e migliora il controllo qualità, eliminando gli errori umani, i rischi e migliorando l’accuratezza complessiva".

La soluzione è ideale per l'uso nell'etichettatura di produzione, etichette per allergeni e informazioni nutrizionali, re-ticketing e re-tagging nei punti vendita, ri-etichettatura a livello locale ed etichettatura da parte dei fornitori.
Label Cloud non richiede alcuna installazione ed è facile da configurare, con un ritorno sull'investimento in meno di sei mesi. Si basa sulla collaudata piattaforma cloud Microsoft Azure, con API per garantire l'integrazione con altri sistemi aziendali cloud e on-premise, come ERP e MES.

Draško Ivanišević, Senior Partner Development Manager ISV per l'Europa centrale e orientale in Microsoft ha aggiunto: "Siamo lieti di vedere che NiceLabel ha riconosciuto Microsoft come partner strategico e che i benefici della piattaforma Microsoft Azure Cloud sono stati adottati nella modernizzazione di LMS. Con questo passo sono ora in grado di supportare ancora meglio i clienti attuali e nuovi nella loro missione di trasformare digitalmente l'intero processo di etichettatura in vari settori industriali nelle PMI e nelle grandi imprese".
In occasione del lancio di Label Cloud, l'azienda ha inoltre annunciato importanti aggiornamenti dell'attuale offerta di soluzioni on-premise. Ciò include miglioramenti della produttività di stampa e nuove funzionalità che contribuiscono a ridurre il supporto IT e a ottimizzare ulteriormente il processo di controllo qualità.
Label Cloud e l'aggiornamento del sistema di gestione delle etichette NiceLabel sono ora disponibili qui.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Logistica

Altri articoli della stessa categoria

Logistica: Campania, nuovo network tra Salerno Container Terminal e Tin-Terminal Intermodale Nola

lunedì 14 ottobre 2019 10:45:08
Primo network logistico regionale della Campania. Lo inaugura un accordo di cooperazione tra la Salerno Container Terminal, l'Interporto campano e la...

Logistica, a Verona un convegno sulla formazione dei supertecnici

lunedì 14 ottobre 2019 11:18:22
La Fondazione Last, l’Academy di Verona che forma i supertecnici della logistica sostenibile al Quadrante Europa, ha promosso il convegno: “La...

Indra, allo studio l’utilizzo di droni e intelligenza artificiale per i trasporti

giovedì 10 ottobre 2019 14:29:50
Indra guida il progetto europeo Comp4Drones per servizi all'avanguardia di trasporto basati su droni e intelligenza artificiale. La...

Fercam per l'arte: allestita e curata la mostra su Raffaello a Urbino

mercoledì 9 ottobre 2019 12:11:45
Fercam ha curato e coordinato i trasporti e l’allestimento delle opere d’arte che per celebrare i 500 anni della morte di Raffaello, saranno...

Corrieri: all’asta gli oggetti dell’e-commerce non ritirati

lunedì 7 ottobre 2019 12:05:02
Nexive partecipa al Giorno del Dono 2019 con un’asta benefica a sostegno della campagna #Donafuturo contro l’abbandono scolastico. 190 oggetti...