Fercam rafforza la presenza Air&Ocean sul mercato asiatico

mercoledì 8 maggio 2019 11:03:48

Fercam, operatore logistico altoatesino, rafforza le attività aeree e marittime rilevando quelle della società Maimex, puntando all’intensificazione dei collegamenti da e verso il sudest asiatico- Estremo Oriente e Giappone.

FERCAM garantirà la propria presenza diretta in Estremo Oriente, rilevando collaboratori e uffici e magazzini di Maimex a Hong Kong, in Cina e Giappone.

“La specializzazione e l’esperienza di Maimex nel mondo del fashion di marchi famosi del “Made in Italy” e del tessile in generale nonché nei settori tecnologico, industriale e dei beni di consumo andrà a vantaggio anche dei nostri clienti che sempre più spesso operano sui mercati asiatici e oltre al semplice trasporto aereo o marittimo richiedono servizi doganali e di logistica integrata come pure soluzioni “tailormade“, costruite su misura per le esigenze specifiche di ogni singolo cliente,” è convinto Hannes Baumgartner, AD di FERCAM. 

“FERCAM e Maimex non solo si integrano perfettamente per la propria paletta di servizi nel settore marittimo e aereo ma anche perché in entrambi i casi si tratta di aziende a conduzione familiare; è una caratteristica questa ormai molto rara nel nostro settore economico che tuttavia si avvantaggia di processi decisionali molto più rapidi con l’implementazione immediata di provvedimenti strategici,” conclude Hannes Baumgartner.

L’acquisizione rientra tra gli obiettivi strategici di crescita di FERCAM che prevedono, entro il 2020 , un sensibile rafforzamento della propria posizione di mercato nel settore Air&Ocean con relativo aumento del fatturato di questo settore aziendale.

 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Wurth Italia aderisce ad Alis-Associazione Logistica Intermodalità Sostenibile

“Siamo davvero orgogliosi di annunciare l’ingresso in Alis di Würth Italia, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio e punto di...

Thomas Baumgartner eletto presidente sezione Trasporto Persone Merci e Logistica di Assoimprenditori

E' Thomas Baumgartner (Fercam Spa) il nuovo Presidente della Sezione Trasporto di Persone Merci e Logistica in Assoimprenditori Alto Adige per il quadriennio 2020-2024. La sezione conta 21 imprese...

Allarme di Federlogistica-Conftrasporto: la Cina spia i dati italiani di merci e logistica

Federlogistica-Conftrasporto lanciano un allarme sul disegno geopolitico economico della Cina, alla luce delle ultime notizie apparse negli organi di stampa, invitando il Governo ad un’azione...