“Spazio allo Spazio”: il calendario degli eventi organizzati dalla Scuola di Ingegneria Aerospaziale

Grazie alla collaborazione con la Regione Lazio, ottobre sarà un mese fitto di appuntamenti per la Scuola di Ingegneria Aerospaziale dell’Università di Roma La Sapienza.
“Spazio allo Spazio” è il titolo scelto per il ciclo di incontri, che nelle mattinate del 14, 15, 16 e 17 ottobre saranno dedicati alle scuole.
Il seminario del 18 ottobre, dedicato ad "Accesso e Sfruttamento dello Spazio Stratosferico: gli HAPS" vedrà la partecipazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma.
Sabato 31 ottobre dalle 15.00 apertura a ingresso libero a tutti i cittadini. Sono previste attività varie, tra cui apertura straordinaria dei laboratori con visite guidate e sperimentazioni, filmati, e poi “dal gelo spaziale al gelato” (gelato con fatto all'istante con azoto liquido e succhi di frutta); previsto l’intervento di un astronauta italiano e per finire uno spettacolo di prosa e/o balletto
© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata
Iscriviti gratis alla newsletter settimanale di Trasporti-Italia.com e le riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica
Leggi gli altri articoli della categoria: Istituzioni
Altri articoli della stessa categoria
A Napoli gli Stati Generali dello Spazio e della Difesa

Prima ispezione Easa sul settore aeroportuale nazionale

Consiglio ministri Trasporti Ue: accordo per aggiornamento Cielo unico europeo

Enac: nasce il profilo di psicologo dell’aviazione

Il 7 dicembre a Roma celebrazione per i 75 anni dell’Icao
