Transpotec 2019: Mercedes-Benz presenta il nuovo Actros

mercoledì 20 febbraio 2019 10:41:07

Dal 21 al 24 febbraio presso la Fiera di Verona, Mercedes-Benz sarà presente al Transpotec Logitec, il più importante appuntamento italiano dedicato al settore trasporti e logistica. Ad accogliere i visitatori dell’area espositiva di oltre 1900 mq del Padiglione 10, l’intera gamma dei veicoli industriali e commerciali Mercedes-Benz e FUSO Canter, sempre più sicuri, ecologici, tecnologici e connessi.

Il leitmotiv di tutto l’evento è incentrato sulla strategia Daimler CASE (Connected, Autonomous, Shared & Services e Electric). Principale interprete di tale filosofia è il nuovo Actros, il truck di punta della casa con la Stella, che in questa occasione, presso lo stand Mercedes-Benz, verrà presentato in anteprima italiana alla stampa di settore ed ai visitatori. Grazie alla presenza di tre simulatori presso lo stand, ci sarà l’opportunità di vivere in prima persona le principali novità del nuovo Actros, quali MirrorCam, Multimedia Cockpit e Active Drive Assist. Sarà inoltre, messo a disposizione un nuovo Actros dinamico per test drive dedicati.

Sullo stand Mercedes-Benz si potranno inoltre apprezzare tutte le soluzioni innovative offerte dai veicoli della Stella, che si distinguono per versatilità di impiego e motorizzazioni alternative. L’Atego per il trasporto a corto e medio raggio da 6,5-16 tonnellate, l’Actros SLT per il trasporto pesante fino a 250 tonnellate, l’Arocs per il settore off-road, l’Unimog, il veicolo professionale per i servizi municipali e l’Econic nella versione a Gas Naturale, lo specialista per la raccolta rifiuti in ambito urbano.

Il nuovo Actros è il truck più sicuro, efficiente e connesso di sempre. Questo veicolo porta l’efficienza a vantaggio degli imprenditori ed il comfort per il conducente a un livello mai raggiunto finora: il consumo di carburante diminuisce in misura significativa, mentre la sicurezza e l’efficienza del mezzo aumentano ulteriormente.
L’Active Drive Assist consente di accedere alla guida autonoma per migliorare la sicurezza e per alleggerire l’impegno del conducente in situazioni stressanti ed in tutti i range di velocità.
Il Predictive Powertrain Control inaugura una nuova dimensione della guida all’insegna del risparmio di carburante, in autostrada come sui tragitti extraurbani.
L’Active Brake Assist 5, la nuova generazione del sistema di assistenza alla frenata d’emergenza con riconoscimento dei pedoni più evoluto.
L’Active Brake Assist 5, la nuova generazione del sistema di assistenza alla frenata d’emergenza con riconoscimento dei pedoni più evoluto.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Industriali

Altri articoli della stessa categoria

Mercato dei veicoli rimorchiati, primo quadrimestre chiude a -2,3%

lunedì 20 maggio 2019 12:02:16
Segno negativo per il mercato dei veicoli rimorchiati. Nel primo quadrimestre del 2019 si registra un calo del 2,3% nelle immatricolazioni, con aprile allo...

Veicoli industriali, continua la tendenza negativa ad aprile -7,9%

giovedì 9 maggio 2019 11:13:11
Il mercato dei veicoli industriali segna una nuova battuta d’arresto confermando il trend negativo. Ad aprile le immatricolazioni scendono del 7,9%....

Camion, Volvo Trucks lancia il nuovo sistema di sicurezza Distance Allert

giovedì 9 maggio 2019 19:12:22
Un nuovo sistema di sicurezza che aiuti gli autisti a mantenere una distanza adeguata dal veicolo precedente per evitare criticità durante la guida:...

A Trento i festeggiamenti di Italscania per i 50 anni del 're della strada'

martedì 7 maggio 2019 11:20:18
Si è da poco concluso un weekend a Trento dedicato agli appassionati dei veicoli pesanti: una due giorni intensa e ricca di emozioni, coronata dalla...

Scania: marito e moglie si giocano il titolo di Migliore conducente di veicoli industriali d’Italia

giovedì 2 maggio 2019 15:36:38
Marito e moglie (Eva e Alberto) si giocano la finale della Scania Driver Competitions. Il titolo di “Migliore conducente di veicoli industriali...