Italscania: 4 e 5 maggio due giorni di festa a Trento per il 50esimo anniversario del motore V8

mercoledì 10 aprile 2019 13:39:01

Al via i preparativi per l’evento Italscania “I giorni del re”, pensato per celebrare i 50 anni del motore V8, che si terrà il 4 e 5 maggio nella sede di Via di Spini, a Trento.

Un weekend di festa, con al centro il motore soprannominato “re della strada”, che ospita la competizione per determinare il miglior conducente di veicoli industriali d’Italia e che si propone di sensibilizzare gli operatori del mondo del trasporto e il grande pubblico sulla centralità del settore oltre che su tematiche importanti  quali sostenibilità e sicurezza stradale.

Esposizione dei migliori veicoli storici e decorati d’Italia, decorazioni live, Food Truck, un museo inedito dedicato ai 50 anni del motore V8, la musica di Radio Dolomiti, un’area ludica e un’area guida dedicata ai più piccoli, il concert-show "Una Vita da Libidine" di Jerry Calà, sono alcune delle attrazioni previste dal cartellone della 2 giorni.

Gli appuntamenti più importanti:

Anteprima “Professione Conducente – Quale futuro” -  3 maggio
Convegno sulla centralità del ruolo del conducente di veicoli industriali in termini di sicurezza e sostenibilità e focus opportunità occupazionali del settore dell'autotrasporto.
Presentazione dei protagonisti della Scania Driver Competitions.

Scania Drivers Competitions -  4 maggio
I 9 finalisti italiani si sfideranno in prove di abilità per conquistare il titolo di migliore autista d'Italia. Il vincitore avrà la possibilità di rappresentare l'Italia nella finale mondiale, in Svezia.
 
V8 Museum -  4 e 5 maggio
La visione, la storia e le persone che hanno consentito al motore V8 di nascere narrate attraverso mostrate un percorso di immagini storiche, video e pezzi unici.
 
I mille volti di un Re - 4 e 5 maggio
Raduno di truck decorati e storici provenienti da tutta Italia. Nella giornata di domenica un corteo dei migliori veicoli decorati e storici attraverserà le vie di Trento fino ad arrivare al cuore della città.

Asta “Cuore da Re” - 4 maggio
Asta per aggiudicare il n. 1 dell’edizione esclusiva, a tiratura limitata e numerata, del motore V8 pensata per il 50esimo anniversario. Parte del ricavato verrà devoluto a favore di un’organizzazione no profit.
 
Concert-show di Jerry Calà - 4 maggio ore 22:00
Concert-Show a ingresso. L'Attore Jerry Calà intratterrà̀ il pubblico con "Una vita da libidine” lo spettacolo che ripercorre le più famose e divertenti canzoni dagli anni 70 ad oggi.

Il programma completo e i moduli di adesione sul sito www.igiornidelre.it.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Industriali

Altri articoli della stessa categoria

Niente può fermarmi, parte la campagna Iveco per il nuovo pesante stradale SWAY

giovedì 25 luglio 2019 15:18:51
Una campagna multicanale per supportare il lancio del nuovo pesante stradale IVECO S-WAY. “Niente può fermarmi”, che fa...

T High Renault Sport Racing: consegnato il primo esemplare dell’edizione limitata

lunedì 22 luglio 2019 12:06:26
Consegnate le chiavi del primo dei 99 nuovi T High Renault Sport Racing, nati dalla sinergia tra Renault Trucks e Renault Sport Racing e prodotti in edizione...

Veicoli rimorchiati: mercato in calo costante, primo semestre 2019 chiude a -5,4%

venerdì 19 luglio 2019 12:03:07
Nel primo semestre del 2019 calo del 5,4% per il mercato dei Rimorchi e Semirimorchi con massa totale a terra superiore a 3,5 t rispetto allo stesso periodo...

Mercato autocarri: crescita a doppia cifra a giugno 2019 (+38,3%)

mercoledì 17 luglio 2019 15:24:00
A giugno 2019, sono stati rilasciati 3.161 libretti di circolazione di nuovi autocarri (+38,3% rispetto a giugno 2018) e 1.089 libretti di circolazione di...

Mercato dei veicoli industriali, Unrae: a giugno crescita del 34,9%

venerdì 12 luglio 2019 11:56:18
Il mercato dei veicoli industriali (con massa totale a terra superiore alle 3,5 t) registra una crescita a doppia cifra per il mese di giugno +34,9...