Al Gis di Piacenza dal 3 al 5 ottobre spazio a sollevamento e logistica meccanizzata

martedì 17 settembre 2019 14:15:45

Dal 3 al 5 ottobre al Piacenza Expo si danno appuntamento le imprese del sollevamento, della logistica meccanizzata e del trasporto pesante. Con i suoi 3500 mq espositivi,  GIS (Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali) è la più grande vetrina in Europa di un comparto strategico e funzionale alla competitività del nostro Paese.

A patrocinare l'evento oltre 50 associazioni italiane di categoria, i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Lavoro, dello Sviluppo Economico e l’Esercito Italiano; presenti anche Regione Emilia Romagna, il Comune di Piacenza ed enti autorevoli come Inail, Anas ed Ispra.

Protagonisti della settima edizione le macchine più avveniristiche dal punto di vista delle performance, dell’innovazione e della sostenibilità tra gru mobili, sollevatori telescopici, piattaforme aeree, carrelli elevatori, rimorchi, macchine a guida automatica e veicoli per la movimentazione industriale, edile, portuale e per il trasporto eccezionale.

Tra le novità del GIS 2019, un’area espositiva interamente dedicata agli Automatic Guided Vehicles (AGV), i mezzi a guida autopropulsa da remoto che rappresentano il futuro di settori come la GDO, la logistica e l’intermodalità e altri settori dall'industria chimica a quella cartiera.

Il programma della manifestazione si arricchisce anche di convegni, workshop e momenti di network aggregando  le competenze e i punti di vista degli esperti del settore, delle imprese e delle associazioni di categoria. I panel saranno realizzati  con la collaborazione delle principali associazioni di categoria, tra cui Aisem, Aite, Anfia, Anna, Anver, Assodimi, Assoporti, Assiterminal E Insieme A Confetra, Finco, Inail, Ipaf E Union.

GIS farà, inoltre, da cornice all’assemblea autunnale di ESTA – la più grande federazione europea delle imprese specializzate nel sollevamento e nel trasporto eccezionale.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Giornate del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali: oltre 11.000 visitatori e 400 espositori per la 7^edizione

La settima edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti eccezionali, che ha chiuso i battenti il 5 otttobre, ha registrato oltre 11.000 visitatori certificati provenienti...

Al Gis 2019 le novità di Fassi Gru: la nuova F30M e il ‘Drive by Fassi’

Al Gis 2019 - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, in svolgimento a Piacenza Expo dal 3 al 5 ottobre - Fassi Gru espone 10 gru Fassi tutte allestite su carri, uno...

Al Gis di Piacenza 2019, autoscale, autogru e piattaforme di lavoro verticali di Tecnoeleva

Anche Tecnoeleva, azienda pugliese di Bitonto operativa nella commercializzazione di macchinari industriali per il sollevamento, sarà presente alla settima edizione del GIS, in programma...