Cathay Pacific: tra Fiumicino e Hong Kong si vola con l’A350-1000

giovedì 6 giugno 2019 15:07:21

Cathay Pacific continua ad investire nel mercato italiano nel quale crede molto. L’ultima dimostrazione è l’introduzione del nuovo A350-1000 sulla rotta tra Roma Fiumicino e Hong Kong, che verrà operato giornalmente. L’aereo, il più grande della famiglia Airbus 350, ha fatto il suo debutto oggi 6 giugno a Fiumicino ed è stato tenuto a battesimo da Justin Chang, Country Manager Italia e Spagna di Cathay Pacific, e Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di Aeroporti di Roma. “Vedere per la prima volta l’A350-1000 su queste piste è per noi motivo di grande orgoglio e frutto di un lavoro costante di sviluppo della nostra offerta. Crediamo molto nelle potenzialità del mercato italiano e l’aumento di capacità che ci porterà il volo giornaliero operato con questo aeromobile è una risposta alla crescente richiesta che proviene in particolare dai nostri clienti di Roma e del Centro-Sud Italia - ha sottolineato Chang -. La massima attenzione per chi sceglie di viaggiare con Cathay Pacific è per noi una priorità e possiamo dire che con il nuovo A350-1000 stiamo offrendo un’esperienza superiore, che va oltre tutto quello che normalmente è considerato standard, e di questo non possiamo che essere particolarmente orgogliosi”.
Il nuovo aereo offre infatti maggiore spazio nelle tre cabine di Business (46 posti), Premium Economy (32 posti) ed Economy Class (256 posti) oltre ad un servizio d’eccellenza. Il nuovo sedile di Economy, per esempio, vede un poggiatesta completamente rinnovato per offrire la possibilità di riposare al meglio durante il volo, e il monitor HD da 11.1’’, per garantire ai passeggeri una fruizione migliore dei contenuti offerti dal sistema di intrattenimento di bordo.
“Accogliamo con piacere l’arrivo di questo innovativo modello di aeromobile che collegherà quotidianamente lo scalo romano con Hong Kong potenziando ulteriormente l’offerta da Fiumicino - ha commentato Scriboni -. Si tratta di un investimento importante da parte di Cathay Pacific Airways che ha scelto il Leonardo da Vinci come primo aeroporto italiano sul quale iniziare ad operare con uno dei modelli di velivoli più tecnologici e confortevoli sul mercato. È la conferma del ruolo strategico che riveste Fiumicino, sempre più attrattivo a livello internazionale per passeggeri e compagnie aeree, e l’hub in assoluto più apprezzato dai passeggeri nel mondo occidentale secondo le rilevazioni ufficiali di Airport Council International”.
L’A350-1000 è già operativo su altre rotte (tra le quali Washington DC, Madrid, Tel Aviv, Amsterdam, Manchester e Zurigo) ed è parte di un ordine di 20 velivoli in consegna entro il 2021: un segnale importante dei continui investimenti della compagnia di Hong Kong per offrire ai propri passeggeri una delle flotte più giovani e all’avanguardia al mondo.
Per offrire ai propri passeggeri il massimo del comfort, a terra come a bordo, Cathay Pacific si avvale di partner di altissimo livello come Plaza Premium Lounge: i passeggeri di Business e i soci Marco Polo Club (a partire dal livello Silver) ricevono infatti l’invito alla lounge al momento del check-in, per un’esperienza ancora più confortevole nello scalo romano. Situata al secondo piano dell’area di imbarco E per i voli extra - Schengen, Plaza Premium Lounge offre oltre 1.000 metri quadrati di comfort, con postazioni adatte al relax e al business, un buffet con cucina espressa e a vista e un esclusivo spazio con stanze doccia.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Nuova base Wizz Air all'Aeroporto di Bari

Da Dicembre l’Aeroporto di Bari diventerà la 38a base Wizz Air; presso lo scalo pugliese stazionerà un Airbus A321. A conferma del rafforzamento della strategia sul nostro Paes...

Trasporto pubblico locale: il Friuli Venezia Giulia punta a una svolta ecologica

Il Friuli Venezia Giulia punta a rinnovare i bus del trasporto pubblico locale con mezzi a metano e, a partire dal 2024, valutando anche altre tecnologie di alimentazione. Questo in sintesi...

Sciopero trasporto pubblico: Trenitalia garantisce Frecce regolari

Le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcuni sindacati autonomi dalle ore 21.00 di giovedì 22...