Nomades e Montagel: Pirelli presenta le nuove e-bike

Pirelli, attraverso il suo servizio di bike rental, CYCL-e around, integra la propria offerta presentando due modelli di bici a pedalata assistita: la urban, Nomades, e la gravel, Montagel. Oltre che disponibili per l’acquisto diretto, le due e-bike saranno disponibili in alcuni pacchetti di noleggio per promuovere uno stile di mobilità sostenibile negli spostamenti urbani o in vacanza. CYCL-e around offre il servizio di noleggio e-bike per strutture ricettive e per tutte quelle aziende che vogliano mettere a disposizione di dipendenti e visitatori un mezzo pratico e sostenibile. Le due nuove e-bike Pirelli sono realizzate in collaborazione con Stajvelo, player emergente nella mobilità elettrica, con sede nel Principato di Monaco.

Dedicata alla mobilità in città, Nomades è una urban e-bike versatile, realizzata con telaio in lega leggera Al6061. Il set-up comprende freni a disco, 11 velocità (gruppo SRAM Apex), sella Selle Royal RoyalGel e luci M99 Supernova: un fanale LED dalle dimensioni generose, che permette un fascio luminoso basso e uno tipo abbaglianti, proprio come sulle auto. Nomades monta gomme Pirelli CYCL-e GT, specifiche per le e-bike e adatte sia al ciclismo cittadino, sia su fondi stradali più difficili. Il disegno del battistrada è mutuato dalle gomme Pirelli del mondo moto, per offrire un'elevata dinamica di guida e una tenuta ottimale in curva.

Super trendy, anche per destinazione d’uso, è la e-bike Montagel, una e-gravel dotata di telaio monoscocca in fibra di carbonio monodirezionale. Con questa gravel bike assistita si potrà davvero seguire l’estro del momento: asfalto o sentieri di campagna e fuori strada leggeri. La Montagel monta freni a disco idraulici e gruppo a 11v SRAM Rival. Le gomme sono Pirelli Cinturato Gravel con profilo M (mixed). Offrono altissimo livello di protezione dalle forature e massimo grip su terreni asciutti o bagnati, grazie alla mescola SmartGRIP Compound, una formulazione Pirelli per lo specifico uso ciclistico ma di derivazione motocross.
Entrambe le e-bike montano un motore italiano: un Polini EP-3 da 250W, leggero (solo 2,85kg) e compatto, che offre una potenza di 250W e 5 livelli di assistenza. La batteria, sempre Polini, è agli ioni di litio da 500W, 36V, 13,8Ah, con autonomia fino a 220 km (livello 1).

Sei Nomades sono le protagoniste di Natura e Benessere: e-bike tour guidato nel parco di Portofino, il primo e-bike tour avviato da Pirelli CYCL-e around per un’estate alla scoperta del territorio ligure. Disponibile fino al 20 settembre, il tour Natura e Benessere prevede un percorso di circa 25 km con partenza da Piazza della Libertà a Portofino, tappe intermedie a Santa Margherita Ligure, San Lorenzo della Costa e Ruta di Camogli fino ad arrivare in vetta alla Portofino Kulm e al cuore del Parco di Portofino. L’iniziativa vede anche la presenza di una guida cicloturistica esperta, pronta a mostrare le bellezze della Liguria ai partecipanti, grazie alla collaborazione con Portofino Bike.
Oltre ai Tour, le sei Nomades saranno disponibili gratuitamente per alcuni test ride nei pressi della sede di Piazza della Libertà 13 a Portofino.

Per la stagione estiva, Pirelli CYCL-e around è attiva anche in altre regioni, con noleggi di e-bike in Toscana, dove per il secondo anno consecutivo le e-bike della P lunga saranno disponibili presso Argentario Golf & Resort Spa (fino al 31 dicembre) e Borgo San Felice (fino al 30 ottobre) , mentre per la prima volta gli ospiti di Borgo dei Conti (Umbria, fino al 30 ottobre) e Relais Mont Blanc (Valle D’Aosta, fino al 30 settembre) potranno provare le bici elettriche per una mobilità green sempre più alla portata di tutti.

Le attività di Pirelli CYCL-e around non si fermeranno con la fine della stagione estiva, ma proseguiranno nel corso dei prossimi mesi con alcune novità. A Milano, le Stajvelo di Pirelli CYCL-e around arriveranno in Pirelli HangarBicocca, punto di riferimento per gli amanti dell’arte contemporanea, dove saranno disponibili per il noleggio. Sempre a Milano, così come a Roma e Firenze, dai prossimi mesi le Nomades e Montagel di Pirelli CYCL-e around saranno disponibili per un test ride presso i rispettivi punti vendita Empresa.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Aeroporti di Roma: obbligo di test anti-Covid per i passeggeri provenienti da alcune zone della Francia

A seguito dell'ordinanza del 21 settembre del Ministro della Salute relativa al contenimento del Covid-19, Aeroporti di Roma ha introdotto per tutti i passeggeri in arrivo dalla Francia...

Bicipolitana: via alla realizzazione della rete di ciclabili per i comuni dell'hinterland di Bologna

Entra nel vivo la realizzazione della Bicipolitana bolognese, che collegherà il capoluogo ai 12 Comuni dell’hinterland (Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Casalecchio di Ren...

Regione Lazio: con adozione nuovi servizi minimi di trasporto migliorata la mobilità locale

La Giunta regionale del Lazio ha deliberato i nuovi servizi minimi del trasporto pubblico locale per garantire il servizio a tutti i Comuni che ancora non lo avevano. Si tratta – sottolinea una...