Nissan e-NV200 Evalia 100% elettrico nella flotta dei veicoli a servizio dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso

mercoledì 7 agosto 2019 13:25:42

Nissan e Laboratori Nazionali del Gran Sasso insieme per la sostenibilità. L’e-NV200 Evalia 100% elettrico del costruttore giapponese entra a far parte della flotta dei veicoli a servizio dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso.

L’iniziativa per Nissan si inserisce nell’ambito della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che ridefinisce il modo in cui i veicoli vengono alimentati, guidati e connessi nella società.

I Laboratorio Nazionale del Gran Sasso, parte dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sono tra i centri sotterranei più grandi e importanti del mondo. Come dimostrato dalla certificazione ISO 14001, ottenuta dai Laboratori a partire dal 2002, l’Istituto porta avanti un impegno concreto a tutela dell’ambiente e nel rispetto della normativa. L’impiego dei veicoli 100% elettrici Nissan si allinea quindi perfettamente con la strategia dell’Ente di ottimizzazione delle risorse e di miglioramento continuo.

Nissan e-NV200 Evalia 100% elettrico

NV200 Evalia è l’unico veicolo al mondo a 7 posti 100% elettrico. Lo caratterizza un’autonomia di 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km in città, che permette diversi accessi ai laboratori sotterranei del Gran Sasso con una sola ricarica, riducendo l’inquinamento atmosferico e acustico nella zona.

Il veicolo sarà impiegato in un servizio di navetta, tra le sedi di Assergi (L’Aquila) e le sale sperimentali situate all’interno del tunnel autostradale del Gran Sasso, nel rispetto dell’ambiente.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Automotive Dealer Day 2020: in Italia elettrico fuori dal podio a favore di ibride benzina e diesel

Controrivoluzione delle alimentazioni tradizionali, in recupero sull’ibrido a spese dell’elettrico. È quanto emerge dall’annuale Automotive Customer Study di Quintegia che...

Sostenibilità: Scania presenta la prima gamma di veicoli totalmente elettrici. Autonomia fino a 250 km

Scania ha presentato oggi nel corso di un evento online la sua prima gamma di veicoli elettrici. I nuovi veicoli ibridi plug-in ad alte prestazioni e quelli totalmente elettrici, saranno inizialmente...

Audi gamma ibrida plug-in: dalla berlina al Suv per conquistare la mobilità contemporanea

Audi si prepara a conquistare la mobilità contemporanea con la tecnologia ibrida plug-in spaziando dalla berlina Audi A6, all’ammiraglia Audi A8, passando per i SUV Audi Q5 MY20 e Audi...