Vinci un anno di voli gratis con il concorso Volotea. Ecco come
Concorso “E tu cosa faresti per un anno di voli gratis?”: come partecipare al concorso entro il 15 dicembre 2023
Volotea lancia un concorso per vincere un anno di voli gratis per passare il 2024 volando per l’Europa. Ecco cosa fare per aggiudicasi questo incredibile premio. Condividi cosa saresti disposto a fare per goderti un anno intero di voli gratuiti con Volotea.
Concorso Volotea: E tu cosa faresti per un anno di voli gratis?
Tatuarti la prima cosa che ti venga in mente, provare il piccante senza reagire, fare 100 flessioni… E tu cosa faresti per un anno di voli gratis?
Volare con Volotea è facile e con questo megaregalo di natale lo sarà ancora di più: un anno di voli per passare il 2024 volando per l’Europa.
Come puoi partecipare?
- Metti like al post e segui il profilo di @volotea.it https://www.instagram.com/volotea.it/
- Commenta scrivendo quello che faresti per un anno di voli gratis.
- Tagga a la persona porteresti con te
Hai fino al 15 dicembre 2023 per partecipare. Sbrigati, che il tempo vola!
I vincitori saranno eletti da parte di una giuria composta da membri della compagnia Volotea in base alla risposta più divertente. Consulta il regolamento nel link in bio. https://terms.easypromosapp.com/t/61973
Se vinci, ti contatteremo tramite questo stesso account ufficiale @volotea.it (@volotea, @volotea.fr, @volotea.it, @volotea.es) e non ti chiederemo mai dati bancari o altri dati personali sensibili.

concorso volotea
Condizioni Legali – XMAS
Articolo 1: Società organizzatrice
#XMAS è un’attività promozionale organizzata da VOLOTEA, S.L. (di seguito, “VOLOTEA”), con codice di identificazione fiscale numero B-64841927 e con sede legale presso Aeroporto delle Asturie, 33459 Santiago del Monte (Castrillón).
Articolo 2: Periodo dell’attività
L’attività promozionale avrà inizio quando il post Instagram e Facebook verrà caricato, venerdì 17 novembre 2023, e terminerà il 15 dicembre 2023 alle 23:59.
La data ultima per usufruire del Premio sarà il 10 gennaio 2025, in conformità con le diverse modalità previste per determinati giorni nel presente Regolamento (d’ora in avanti, “Regolamento”).
Articolo 3: Condizioni di partecipazione
Questa attività è aperta a qualsiasi persona fisica maggiorenne residente in un Paese dell’Unione Europea. La partecipazione è gratuita e non è soggetta a pagamento. Inoltre, dovranno essere soddisfatti i requisiti indicati e la piena accettazione delle presenti Condizioni (di seguito i “Partecipanti”).
A condizione che sia registrata e abbia un account Instagram e un nome utente. Volotea dichiara di non avere alcun rapporto commerciale con Instagram in relazione a questo Concorso.
Il Concorso si svolgerà tramite i canali Instagram locali di Volotea: @volotea, @volotea.es, @volotea.it, @volotea.fr.
Volotea si riserva il diritto di procedere a qualsiasi verifica necessaria in merito a identità, indirizzo di posta ordinaria e/o elettronica dei Partecipanti.
Tutti i dipendenti Volotea, i loro parenti stretti e i coniugi sono esclusi dalla partecipazione a questo Concorso e non possono ricevere alcun premio, né direttamente né indirettamente.
La partecipazione all’attività implica, per qualsiasi partecipante, la piena accettazione e senza riserve delle presenti Condizioni.
L’inadempienza alle presenti Condizioni prevede l’annullamento automatico della partecipazione e dell’eventuale attribuzione dei premi.
Articolo 4: Modalità di partecipazione
I partecipanti potranno partecipare al Concorso tra il 17 novembre 2023 e il 15 dicembre 2023 compreso, seguendo le istruzioni riportate nel post di Instagram relativo al Concorso. I partecipanti potranno partecipare per ventinove (29) giorni di calendario (dal 17 novembre 2023 e il 15 dicembre 2023).
Gli utenti partecipanti devono seguire uno qualsiasi degli account Instagram di Volotea (@volotea, @volotea.fr, @volotea.it, @volotea.es) e commentare il post che verrà pubblicato sulla bacheca di Instagram il 17 novembre, dicendo cosa farebbero per un anno di voli gratis.
Articolo 5: Dichiarazione di veridicità
I dati forniti dai Partecipanti dovranno essere veritieri. Nel caso in cui fossero falsi, il premio sarà annullato da Volotea.
Se un nome utente Instagram risulta falso, il Partecipante sarà automaticamente squalificato dal Concorso.
Volotea si riserva il diritto di procedere a qualsiasi verifica per una corretta applicazione delle presenti Condizioni.
Volotea non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui eventuali commenti e post tramite i social media non vengano ricevuti correttamente o non vengano ricevuti, per qualsiasi motivo.
Articolo 6: Selezione dei vincitori
Il vincitore sarà eletto tramite la selezione delle 3 migliori proposte da parte di una giuria composta da membri della compagnia Volotea. La selezione del vincitore avrà luogo il 20 dicembre 2023. Per la valutazione, la giuria terrà conto di vari aspetti, come la qualità, l’originalità e la creatività di ogni proposta presentata.
Solo tre (3) persone che soddisfano i requisiti delle presenti Condizioni saranno selezionate come vincitori.
I Concorrenti vincitori saranno nominati dopo che ne sarà stata verificata l’idoneità a vincere il premio in questione, ovvero sarà verificato che siano maggiorenni e risieda nell’Unione europea.
Inoltre, i nomi dei vincitori saranno pubblicati nei commenti del post del 17 novembre sui seguenti account Instagram di Volotea: @volotea @volotea.fr @volotea.it y @volotea.es, anche l’account di Facebook: @volotea.
Volotea contatterà i vincitori tramite un messaggio privato su Instagram.
Se un Partecipante vincitore non risponde entro cinque (5) giorni di calendario dall’invio di questo messaggio, si riterrà che abbia rinunciato al premio, che continuerà ad essere di proprietà di Volotea.
Volotea non può essere ritenuta responsabile per l’invio di premi a un indirizzo errato a causa di negligenza del vincitore.
Accettando il premio, i Concorrenti vincitori autorizzano Volotea a utilizzare il proprio nome completo, la città e la regione di residenza in qualsiasi materiale pubblicitario o promozionale sul proprio sito Web e su qualsiasi altro sito Web o piattaforma affiliata, senza diritto a compenso per farlo, ad eccezione del premio vinto.
I partecipanti vincitori devono rispettare queste Regole. Qualora non soddisfino i criteri del presente Regolamento, non riceveranno alcun premio. I partecipanti autorizzano eventuali controlli sulla propria identità, età e indirizzo postale, nonché sulla legittimità e genuinità della partecipazione. A tal proposito, Volotea si riserva il diritto di richiedere una copia del documento di identità del vincitore prima dell’invio del premio. Qualsiasi falsa dichiarazione o falsa dichiarazione di identità o di indirizzo comporterà l’automatica squalifica del Concorrente e, ove applicabile, il rimborso dei premi eventualmente già inviati.
Articolo 7: Premi
Il premio sarà composto da tre (3) contratti , ciascuno del valore di 2.500 €, che potranno essere riscattati per l’acquisto di biglietti Volotea online su www.volotea.com/it/. I contratti possono essere utilizzati per l’acquisto di biglietti aerei andata e ritorno per un massimo di due (2) persone da e per qualsiasi destinazione servita da Volotea, per voli dal 15 gennaio 2023 al 30 gennaio 2025, ad eccezione del seguente periodo di date: dal 22 marzo 2024 al 02 aprile 2024, dal 30 aprile al 6 maggio 2024, dal 18 luglio al 19 agosto 2024 e dal 24 dicembre al 07 gennaio 2025. I vincitori devono acquistare i biglietti e riscattare i contratti sconto entro il 10 gennaio 2025.
Il premio è personale e non trasferibile, tuttavia i biglietti possono essere acquistati per il Partecipante vincitore o per una terza parte di sua scelta.
Qualsiasi contratto sconto non utilizzato e/o riscattato prima del 10 gennaio 2025 sarà automaticamente inutilizzabile e disattivato.
Il valore del contratto può essere utilizzato solo per l’acquisto di biglietti, in nessun caso il contratto potrà essere utilizzato per acquistare altri servizi aggiuntivi. In ogni caso, i premi non possono essere scambiati con il loro valore in denaro o con qualsiasi altro premio.
Volotea non potrà essere considerata responsabile dell’uso improprio dei premi. Volotea non sarà responsabile dell’inutilizzabilità del contratto dall’utente a seguito di: (i) essere stato riscattato dopo il termine di riscatto (10 gennaio 2025) o (ii) essere stato riscattato da un altro utente con anteriorità.
Articolo 8: Esclusioni e limitazioni
Volotea si riserva il diritto di effettuare modifiche o aggiungere allegati successivi sulla meccanica e i premi, sempre che queste siano giustificate o non pregiudichino i Partecipanti, e siano a essi comunicate debitamente. Qualsiasi Partecipante che rifiuti di accettare la modifica o le modifiche effettuate dovrà smettere di partecipare all’attività.
I premi non potranno essere in nessun caso oggetto di sostituzione, cambio, alterazione, compensazione, cessione o vendita da parte dei vincitori. Il contratto sconto non verrà riemesso in nessun caso se il termine per il suo utilizzo viene superato o il partecipante non può utilizzarlo, tantomeno verrà rimborsato in credito Volotea.
Volotea non sarà responsabile in nessun caso delle spese di trasporto, alloggio e/o manutenzione per ciò in cui potrebbero incorrere i Partecipanti vincitori in relazione ai voli acquistati con i Premi summenzionati.
In ogni caso, Volotea si riserva la possibilità di prolungare il periodo di partecipazione e di posticipare qualsiasi data annunciata.
Articolo 9: Limitazione di responsabilità
La partecipazione all’attività presuppone la conoscenza e l’accettazione senza riserve delle caratteristiche e dei limiti di Internet, più precisamente quello che riguarda il rendimento tecnico, il tempo di risposta per consultare, chiedere o trasmettere informazioni, i rischi d’interruzione e più in generale i rischi inerenti a qualsiasi collegamento e trasmissione su Internet, l’assenza di protezione di determinati dati contro eventuali deviazioni, nonché i rischi di contaminazione per eventuali virus che circolano in rete.
Di conseguenza, Volotea non potrà essere considerata responsabile in nessuna circostanza per nessuno dei seguenti casi, senza che la lista sia limitativa:
- • – per la trasmissione e/o ricezione di qualsiasi dato e/o informazione su Internet;
- • – per qualsiasi malfunzionamento della rete Internet che impedisca il contratto sviluppo/funzionamento durante l’iscrizione;
- • – per una mancanza di qualsiasi materiale di ricezione o delle linee di comunicazione;
- • – per la perdita di qualsiasi invio cartaceo o elettronico e, più in generale, per la perdita di qualsiasi dato;
- • – per problemi di canalizzazione;
- • – per il funzionamento di qualsiasi software;
- • – per le conseguenze di qualsiasi virus, errore informatico, anomalia, difetto tecnico;
- • – per qualsiasi danno causato al computer di un partecipante;
- • – per qualsiasi difetto tecnico, di hardware e di software, di qualsiasi natura, che impedisca o limiti la possibilità di partecipare al Concorso o che danneggi il sistema di un partecipante.
Articolo 9: Limitazione di responsabilità
Si indica espressamente che Volotea non può considerarsi responsabile di alcun danno diretto o indiretto derivante da un’interruzione, da un malfunzionamento di qualsiasi tipo e causa, né di alcun danno diretto o indiretto derivante, in qualsiasi forma, da una connessione al web.
Spetta ai Partecipanti prendere tutte le misure appropriate per proteggere i propri dati e/o software contenuti nella loro attrezzatura informatica.
La connessione di qualsiasi persona al web e la partecipazione dei Partecipanti all’attività è effettuata sotto sua esclusiva responsabilità. Volotea potrà annullare l’iscrizione in modo totale o parziale se risulti che sono state commesse frodi di qualsiasi tipo, in particolare frodi informatiche nel quadro della partecipazione all’attività o della determinazione dei vincitori.
Si riserva, in questo caso, in diritto a non attribuire i Premi ai truffatori e/o a citare davanti alle giurisdizioni competenti gli autori di dette frodi. Volotea si riserva il diritto di citare davanti alla giustizia tutti coloro che abbiano commesso una frode o tentato di commetterla. Nonostante ciò, non si assumerà nessuna responsabilità nei confronti dei Partecipanti per le eventuali frodi commesse.
Volotea si riserva il diritto di escludere dalla partecipazione alla presente attività qualsiasi persona che danneggi o abbia provato a danneggiare il contratto svolgimento dell’attività.
Qualsiasi frode prevede l’eliminazione automatica del Partecipante dall’attività.
In caso di inadempienza da parte di un Partecipante, Volotea si riserva la facoltà di annullare a pieno titolo qualsiasi partecipazione proveniente dallo stesso, senza possibilità di avere alcun tipo di rivendicazione.
Articolo 10: Accordo sulle prove
Si conviene che, tranne in caso di errore evidente, Volotea potrà utilizzare programmi, dati, schedari, registri, operazioni e altri elementi (come ad esempio le relazioni di monitoraggio o altri stati) di natura o formato o supporto informatico o elettronico, stabiliti, ricevuti o conservati direttamente o indirettamente da Volotea, in particolare per fini di prova di qualsiasi azione, fatto o omissione. I Partecipanti si impegnano a non opporsi all’ammissibilità, alla validità o alla forza probatoria degli elementi summenzionati di natura o formato o supporto informatico o elettronico, basandosi su qualsiasi disposizione legale di qualsiasi tipo che specifici che determinati documenti devono essere redatti o formati dalle parti per costituire una prova.
Così, gli elementi considerati come tali da costituire prova e che Volotea presenti come mezzi di prova in qualsiasi procedimento contenzioso o di altro tipo saranno ammissibili, validi e utilizzabili tra le parti allo stesso modo, alle stesse condizioni e con la stessa forza probatoria di qualsiasi documento che si stabilisca, riceva o conservi per iscritto.
Article 11: Forza maggiore
Volotea non sarà da ritenersi responsabile, in caso di forza maggiore o indipendentemente dalla propria volontà, se fosse necessario modificare, ridurre o annullare l’attività. In nessun caso Volotea sarà responsabile degli errori di prestazione dei servizi di qualsiasi altra persona o entità la cui partecipazione sia necessaria perché i vincitori possano usufruire del premio.
Articolo 12: Protezione dei Dati
I dati personali per gli utenti saranno trattati da VOLOTEA, S.A. con sede presso l’Aeroporto delle Asturie, 33459 Santiago del Monte (Castrillón), Spagna, per poter gestire la loro partecipazione alla presente attività ed effettuare la consegna dei premi ottenuti. Riteniamo che con la partecipazione al presente concorso abbiamo un interesse legittimo per trattare i loro dati personali e che non danneggiamo in nessun modo la loro riservatezza.
VOLOTEA non utilizzerà i dati personali forniti per nessun altro fine e li condividerà con terzi soltanto quando sarà necessario per realizzare le finalità indicate.
Si potrà esercitare in qualunque momento il diritto di accesso, rettifica, opposizione, cancellazione, limitazione e portabilità del trattamento dei dati, come anche tutti gli altri diritti riconosciuti dalla normativa vigente sulla protezione dei dati, mediante l’indirizzo email dataprotection.officer@volotea.com o, qualora si ritenga opportuno, presentare un reclamo all’Agenzia spagnola per la protezione dei dati.
Per ulteriori informazioni legali sulla protezione dei dati, consultare la nostra pagina web: https://www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/
Articolo 13: Cause
Le presenti Condizioni sono soggette alla legislazione spagnola.
Perché siano prese in considerazione eventuali impugnazioni relative all’attività, queste dovranno essere formulate con una richiesta scritta a Volotea non oltre trenta (30) giorni dopo la data limite della partecipazione all’attività promozionale, secondo quanto stabilito nelle presenti Condizioni.
Per l’istruzione di qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o applicazione delle presenti Condizioni, sia Volotea sia i Partecipanti al presente Concorso si sottomettono espressamente alla giurisdizione e competenza delle corti e dei tribunali di Barcellona (Spagna), fatta salva qualsiasi altra giurisdizione imperativa in conformità con la normativa vigente.
Articolo 14: Accettazione delle condizioni
La partecipazione a questa promozione implica l’accettazione esplicita e completa senza riserve:
a) Delle presenti condizioni.
b) Della dinamica di partecipazione e sorteggio.
c) Dell’uso e trattamento dei dati personali dei partecipanti in conformità con i termini stabiliti nel presente regolamento.
d) Dell’invio di comunicazioni elettroniche a fini commerciali, purché il partecipante abbia dato il proprio consenso esplicito in tal senso.
e) Dell’uso, diffusione e pubblicità delle fotografie e/o delle registrazioni audiovisive nei termini stabiliti dalle presenti Condizioni.