IAA 2018: WABCO presenta una nuova generazione di freni pneumatici a pistone singolo

Wabco, fornitore di tecnologie e servizi che migliorano la sicurezza, l'efficienza e la connettività dei veicoli commerciali, ha annunciato il lancio di una nuova generazione completa di freni pneumatici a disco  con pistoni singoli, ad alta prestazione (ADB) per camion, autobus e rimorchi.
Wabco presenterà la pionieristica tecnologia MAXX ADB presso lo IAA Commercial Vehicles 2018 ad Hannover, in Germania.

Wabco vanta oltre sei milioni di sistemi ADB a pistone singolo venduti, tra cui oltre un milione di sistemi collaudati sul campo per applicazioni più gravose. Progettata per aumentare ulteriormente la sua penetrazione nel mercato, la gamma Wabco, alla sua quinta generazione, è adatta a tutti i tipi di veicoli leggeri, medi e pesanti.

"La dimostrazione del vantaggio derivante da questa nuova tecnologia rispetto ai freni a tamburo e a quelli a doppio pistone, si evidenzia nel volume significativo di ordini anticipati ricevuti dai produttori in tutto il mondo  - ha dichiarato Jorge Solis, Presidente WABCO, divisione OEM Truck, Bus and Car -. La tecnologia ADB a pistone singolo è stata perfezionata in oltre due decenni e gode della piena fiducia dei nostri clienti in tutto il mondo. La sua qualità è stata dimostrata anche nelle più impegnative applicazioni per autocarri pesanti. Superando gli standard prestazionali di altri sistemi ADB sul mercato, la tecnologia MAXX a pistone singolo di WABCO è il punto di riferimento del settore."

L'ultimo design MAXX offre livelli di sicurezza e di frenata migliorati, superando i requisiti per tutte le principali applicazioni di veicoli. Questo sistema frenante offre un'affidabilità superiore e un eccellente rapporto peso-prestazioni, perchè tutto il sistema è notevolmente molto più  leggero e compatto.

MAXX gestisce in modo intelligente la compensazione dell'usura con un design brevettato adatto a tutte le applicazioni di camion e
rimorchi, compresi i livelli più impegnativi dei veicoli pesanti, aiutando a prolungare la durata della pastiglia del freno.
Dal 2019, la nuova piattaforma modulare MAXX di WABCO sarà disponibile sia per cerchi da 17,5 pollici che da 22,5 pollici.
La gamma va dai freni MAXX 17 e MAXX 19, leggeri e medi, ai freni MAXX 22 per impieghi gravosi, tra cui il MAXX 22L, il freno assale posteriore più leggero del settore, e comprende anche la versione per carichi pesanti MAXXUSTM ADB, per autocarri pesanti, previsto per il mercato nordamericano.

La gamma ADB di WABCO è prodotta in cinque stabilimenti di produzione dilivello mondiale in quattro continenti ed è venduta in tutto il mondo.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Aeroporti di Parigi: ad agosto 3,2 milioni di passeggeri

Gli aeroporti di Parigi hanno accolto ad agosto 3,2 milioni di passeggeri, registrando una diminuzione di traffico del 68,8% rispetto ad agosto 2019.In totale nei mesi di luglio e agosto, il traffico...

Ad Airbus Helicopters l’assistenza compete degli H135 della Nasa

La Nasa ha firmato un contratto HCare Infinite, del valore di 15 milioni di dollari, con Airbus Helicopters per un programma completo di assistenza. Il contratto, inizialmente della durata di due...

Bike to work: a Parma un progetto diffuso di mobilità a due ruote

Firmato dall’assessora alla Mobilità Sostenibile del Comune di Parma, Tiziana Benassi, il Protocollo che dà l’avvio a un progetto diffuso di mobilità a due ruote in...

ADV