A Ecomondo 2019, la gamma di prodotti per l’elettrificazione dei veicoli industriali di ZF

martedì 5 novembre 2019 16:09:43

ZF è presente alla 23^ edizione del Salone internazionale della green e circular economy - Ecomondo 2019 - per definire una mobilità urbana rispettosa dell’ambiente offrendo un’ampia gamma di prodotti per l’elettrificazione dei veicoli industriali.
Con la strategia aziendale Next Generation Mobility, ZF si impegna quotidianamente a garantire che la mobilità di domani sia sicura, accessibile, confortevole e, allo stesso tempo, efficiente e sostenibile.

Sistemi assali elettrici come mSTARS (autovetture) o AxTrax (veicoli commerciali) possono sostituire l’asse posteriore convenzionale rendendo possibile una trazione senza emissioni e rumore.

L’ultima innovazione è una trasmissione centrale completamente elettrica utilizzabile su un’ampia gamma di sistemi per autobus e veicoli per il trasporto merci nelle aree urbane. Si tratta di un’interessante integrazione all’assale a portale elettrico AVE 130 attualmente disponibile; ZF sfrutta così le sinergie derivanti dall’ampia gamma di prodotti del Gruppo.
Oltre alla guida a emissioni zero, AxTrax offre ulteriori vantaggi nel traffico urbano stop-and-go, poiché offre una rapida ripresa e recupera preziosa energia durante la frenata.

AxTrax / AxTrax AVE, inverter e unità di controllo ZF EST 54 costituiscono la base per l’interazione sistematica di richiesta di potenza, recupero e accumulo di energia. Ciò offre ai produttori di veicoli un pacchetto completo e coordinato.
AxTrax / AxTrax AVE pesano fino a 500 kg in meno rispetto alle soluzioni con motori elettrici centrali di altri produttori.

Nella versione per autobus viene installato come un portale elettrico, l’erogazione con la trasmissione convenzionale e l’albero di trasmissione posteriore crea spazio per più sedili e posti in piedi. L’abitacolo può così essere progettato per accedervi senza gradini e su un unico livello. Nella versione per truck l’erogazione con l’albero cardanico permette l’alloggiamento dei pacchi batteria nel corpo del telaio e non viene così perso spazio di carico.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Componenti

Altri articoli della stessa categoria

A Ecomondo 2019, la gamma di prodotti per l’elettrificazione dei veicoli industriali di ZF

martedì 5 novembre 2019 16:09:43
ZF è presente alla 23^ edizione del Salone internazionale della green e circular economy - Ecomondo 2019 - per definire una mobilità urbana...

Italscania investe nel comparto dei motori marini e nomina Boni Motori Marini concessionaria Scania

mercoledì 2 ottobre 2019 16:44:22
Boni Motori Marini è stata nominata concessionaria Scania. Italscania punta ad accelerare il processo di crescita nel comparto dei motori marini grazie...

Volvo Trucks Italia festeggia i 60 anni della cintura di sicurezza a tre punti

lunedì 1 luglio 2019 11:10:02
La cintura di sicurezza festeggia i 60 anni. Progettata nel 1959 dall’ingegnere Volvo Nils Bohlin è il sistema di sicurezza più efficiente...

Guida sicura: Continental lancia il nuovo Right-Turn Assistant che protegge ciclisti e pedoni

mercoledì 26 giugno 2019 10:41:04
Meno stress per gli automobilisti, più sicurezza per ciclisti e pedoni: Continental lancia un nuovo radar a corto raggio che, usando una tecnologia a 77...

Arriva la telecamera a doppia lente per i veicoli commerciali e industriali, progettata da Zf

giovedì 20 giugno 2019 12:08:53
ZF ha sviluppato una telecamera a doppia lente appositamente per il mercato dei veicoli commerciali e industriali. Adatta a un’ampia gamma di...