Alitalia: a settembre e ottobre più voli verso destinazioni estere

giovedì 30 luglio 2020 14:28:36

Alitalia prevede un deciso aumento dei voli verso destinazioni estere a settembre e ottobre, quando il settore dei collegamenti internazionali di medio e di lungo raggio segnerà una crescita, del 7 e del 29% rispetto al mese di agosto.

Il programma dei voli di settembre prevede la ripresa del collegamento diretto Roma-Buenos Aires (4 voli alla settimana che ad ottobre diventeranno 6) e l’attivazione dei servizi da Fiumicino per Giappone, Algeria (6 voli alla settimana) e Israele (4 voli settimanali su Tel Aviv), che sono stati riprogrammati da metà agosto all’inizio di settembre a seguito dell’estensione delle restrizioni all’ingresso in questi Paesi. Alitalia ripristinerà, inoltre, il collegamento domestico da Fiumicino per Verona (4 servizi al giorno, fra andate e ritorni). Da Milano, a settembre Alitalia tornerà a collegare Linate con Francoforte e Malpensa con New York, altro servizio riprogrammato dalla metà di agosto all’inizio del mese successivo. Numerosi, a settembre, anche gli incrementi di frequenze sia su rotte nazionali che internazionali.

Nel mese di ottobre riprenderanno i voli da Milano Linate verso Düsseldorf e Parigi Orly; inoltre aumenterà ulteriormente il numero di frequenze su collegamenti internazionali e nazionali da Roma e da Milano.

A ottobre saranno complessivamente circa 1.630 i servizi effettuati ogni settimana su una rete di 45 destinazioni, di cui 19 domestiche, raggiungendo così un’attività pari al 46% di quanto era stato pianificato per questo mese prima dell’inizio della pandemia da Covid-19.
Dal 1° settembre la compagnia aumenterà il numero di servizi da Fiumicino per Ginevra, Bruxelles, Nizza, Tunisi (da 14 a 20 voli alla settimana), Zurigo (da 10 a 14 voli settimanali) e Il Cairo (da 6 a 10 voli settimanali). Altri incrementi di frequenze sono previsti a settembre sui collegamenti nazionali, come la Fiumicino-Linate, che passerà da 10 a 22 voli al giorno (14 nei fine settimana), e le rotte da Fiumicino verso Genova, Bari e Reggio Calabria, che raddoppieranno da 2 a 4 servizi giornalieri.

Dal 1° ottobre previsto un incremento dei voli da Roma verso Tel Aviv (da 4 a 10 servizi settimanali), Amsterdam (da 14 a 24 voli settimanali), Tirana (da 14 a 20 servizi alla settimana), Ginevra (da 20 a 28 voli alla settimana). Altri aumenti di frequenze sono previsti nei collegamenti domestici da Fiumicino per Napoli e Firenze (raddoppio da 2 a 4 servizi al giorno). A ottobre Alitalia opererà complessivamente oltre 1.100 voli settimanali fra l’hub di Roma Fiumicino e 42 aeroporti nazionali e internazionali.

Da Milano Linate saranno riattivati a settembre i voli internazionali verso Francoforte (14 servizi settimanali) e aumenteranno le frequenze dei collegamenti per Londra Heathrow, Parigi Charles De Gaulle (da 2 a 4 voli al giorno su entrambi gli aeroporti) e per Bruxelles (da 12 a 24 servizi settimanali). Da Malpensa a inizio settembre riprenderà il collegamento con New York (6 voli alla settimana).
Successivamente, con l’inizio di ottobre, la compagnia ha previsto di riprendere i collegamenti da Milano Linate verso Düsseldorf (24 voli alla settimana) e Parigi Orly (14 servizi settimanali). Inoltre, sempre da ottobre Alitalia aumenterà il numero dei voli da Linate verso Amsterdam e Francoforte (da 14 a 24 voli settimanali su entrambi gli aeroporti). Sulla rete domestica, nel mese di ottobre cresceranno i servizi dal city airport milanese verso Bari e Napoli (da 4 a 6 voli al giorno). Alitalia opererà complessivamente a ottobre circa 670 voli settimanali fra i due aeroporti di Milano e 19 destinazioni domestiche e internazionali.

 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi gli altri articoli della categoria: Compagnie Aeree

Altri articoli della stessa categoria

TAP Air seconda tra compagnie europee per aumento dei voli

venerdì 7 agosto 2020 09:42:30
Domenica 2 agosto, la compagnia portoghese TAP, con 152 voli, ha registrato la seconda crescita percentuale più alta tra le compagnie aeree europee. Si...

Ryanair: da ottobre via al collegamento Bari-Vienna

giovedì 6 agosto 2020 09:32:45
Sarà attiva da ottobre la nuova rotta operata da Ryanair tra Bari e Vienna, con quattro collegamenti alla settimana nell’ambito...

Air Italy: 10 mesi di cassa integrazione ma resta spettro licenziamenti

mercoledì 5 agosto 2020 15:47:44
Dieci mesi di cassa integrazione per i circa 1.500 dipendenti di Air Italy, sui quali continua a gravare, a partire dal 18 agosto lo spettro del licenziamento...

Delta Airlines torna a volare tra Italia e Stati Uniti: ripartito il collegamento Milano-New York

martedì 4 agosto 2020 14:23:10
Delta Air Lines riprende i collegamenti tra l’Italia e gli Stati Uniti: è ripartito ieri, 3 agosto, il volo da Milano Malpensa a New York JF...

TAP Air:ripartono i collegamenti da Venezia e a settembre da Firenze

lunedì 3 agosto 2020 16:12:57
Prosegue il ripristino delle operazioni di TAP Air Portugal che ha annunciato che, dopo i collegamenti da Roma e Milano, operativi già da luglio, ad...