Renault Trucks lancia il nuovo Master in una versione esclusiva Red Edition

martedì 7 maggio 2019 11:29:42

Renault Trucks lancia la commercializzazione del nuovo Master. Per l’occasione nella special “red edition”.

Il nuovo Master presenta frontale, interni, motorizzazioni e sistemi di assistenza alla guida totalmente rinnovati, un modello superequipaggiato disponibile per lintera gamma Master, diesel ed elettrica.

A caratterizzare il Master un design più deciso e un abitacolo completamente rinnovato con cruscotto e volante ridisegnati e vani portaoggetti ergonomici e funzionali. Presenti inoltre nuovi sistemi di assistenza alla guida: frenata attiva, side wind assist (sistema di assistenza con vento laterale), retrovisore permanente, rilevamento di angolo morto e assistenza al parcheggio anteriore e posteriore.

Comprende sei nuovi motori diesel Euro 6 d-temp ed Euro VI D, da 130 CV a 180 CV/400 Nm e un motore elettrico da 57 kW. Tutti i motori diesel integrano la tecnologia Twin-Turbo, che combina coppia a basso regime e potenza elevata per un migliore piacere di guida. Il consumo di carburante si riduce fino a 1L/100 km e le emissioni di CO 2 sono controllate.

Master Red EDITION

La versione esclusiva Renault Trucks disponibile in tutti i modelli monta di serie un nuovo motore 150 CV/385 Nm Euro 6 d-temp.

All’esterno Master Red EDITION è equipaggiato di serie con l’elegante e robusta calandra cromata, in perfetta armonia con la nuova fanaleria full LED del veicolo.

Lo contraddistingue all’interno un design con linee raffinate e moderne. Selleria in tessuto grigio con inserti cromati sulle prese d’aria e sui pulsanti dell’aria condizionata e un nuovo pomello del cambio nero e cromato.

Master Red EDITION è poi dotato di un ripiano estraibile, per maggiore spazio di lavoro o di relax, e di un vano portaoggetti a cassetto più pratico ed ergonomico. Viene anche fornito di serie con un caricabatterie wireless per smartphone.

Il confort e la sicurezza del conducente sono al centro dell’attenzione con attrezzature di serie, come il cruise control, il limitatore di velocità, l’accensione automatica di fari e tergicristalli, o con optional tra cui la frenata attiva di emergenza automatica AEBS, il retrovisione permanente, l’ssistenza al parcheggio, o il sistema multimediale Medianav 4.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Commerciali

Altri articoli della stessa categoria

Mercato veicoli commerciali, Unrae: chiude in calo anche il mese di gennaio, -2,3%

giovedì 20 febbraio 2020 12:50:22
Continua a registrare un andamento negativo il mercato dei veicoli commerciali, secondo le stime elaborate e diffuse dal Centro Studi e Statistiche UNRAE. Dopo...

Veicoli commerciali: ancora in discesa a dicembre (-3%)

martedì 14 gennaio 2020 12:19:48
Si conferma a dicembre il rallentamento della domanda di veicoli commerciali, iniziato dopo l’estate. Secondo le stime elaborate e diffuse dal Centro...

Gruppo Piaggio: in India arriva l'Ape completamente elettrica con tecnologia battery swap

mercoledì 18 dicembre 2019 15:43:29
Presentata oggi a New Delhi la nuova Ape E-City del Gruppo Piaggio (PIA.MI), la versione full-electric dell’iconico tre-ruote Piaggio, che rappresenta...

Veicoli commerciali, Unrae: a novembre battuta d'arresto, calo del 9,7%

venerdì 13 dicembre 2019 13:45:33
Il mercato dei veicoli commerciali registra un brusco calo a novembre on un alo del 9,7%. Primo dato negativo dopo 9 mesi di moderato recupero della domanda....

Veicoli commerciali: il mercato rallenta a ottobre

venerdì 15 novembre 2019 13:19:26
A ottobre aumentano a 17.577 unità le immatricolazioni di veicoli commerciali, con un +3,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. A falsare il...