Trasporto pubblico locale: Seta presenta il bilancio di Sostenibilità 2018

mercoledì 13 marzo 2019 15:59:57

Per il secondo anno consecutivo Seta, azienda di trasporto pubblico su gomma delle province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, pubblica il suo Bilancio di Sostenibilità.

Un documento con dati aggiornati a dicembre 2017 e alcune anticipazioni sui trend 2018 che, unito al Bilancio economico e patrimoniale, dà pieno riscontro della mission dell’azienda e contiene informazioni di natura contabile, ma anche etica e sociale, che ne qualificano l'attività.
Tale report, rivolto ai portatori d'interesse (clienti, comunità locali, dipendenti, azionisti, fornitori, ecc.), è quindi utile a ottenere una visione unitaria e trasparente dell'attività aziendale e delle ripercussioni che il trasporto pubblico genera sul territorio e sulla collettività.

“È uno strumento coerente con la missione aziendale e con la volontà espressa dai soci di innovare e migliorare il servizio" - così il presidente di Seta Andrea Cattabriga - “è un modo per conoscere e valutare i risultati conseguiti e per fissare nuovi traguardi, avendo al centro l'attenzione per i cittadini e le comunità”.
Con la presentazione del documento, il neo Amministratore delegato di Seta Francesco Patrizi coglie l’occasione per parlare della problematica fase di contenimento della spesa per il trasporto pubblico locale e per sottolineare lo sforzo negli investimenti necessari alla modernizzazione dei servizi.

Nel documento emergono infatti i progetti di modernizzazione aziendale: completare il programma di rinnovo dei mezzi per migliorare affidabilità, comfort, prestazioni ambientali, accessibilità, sicurezza; proseguire nell'innovazione dei sistemi di bigliettazione elettronica e telematica; completare gli investimenti nell'informazione ai passeggeri, sia a terra che online; procedere all'installazione dei sistemi di video-sorveglianza a bordo.
“Si tratta di impegni che potranno essere verificati attraverso i prossimi Bilanci di Sostenibilità e che hanno nelle risorse umane chiamate a contribuire la decisiva chiave di volta" - conclude l’AD di Seta.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

L'Emilia Romagna investe 1mln per la sicurezza sui bus: dispositivi di separazione, gel igienizzante e sanificazione

Viaggiare in sicurezza sui bus dell'Emilia-Romagna, garantendo le misure di tutela per conducenti e passeggeri. Con questo obiettivo, la Regione ha stanziato un milione di euro alle Agenzie locali...

Trasporto pubblico: dal 28 settembre riorganizzazione della rete bus di Roma est

Novità per la rete dei bus nel quadrante di Roma est. Da lunedì 28 settembre prende il via la riorganizzazione della rete nei quartieri tra via Collatina, via Casilina, via Prenestina e...

Roma e Lazio: venerdì sciopero bus e metro, ecco orari e modalità

Sciopero del trasporto pubblico di 24 ore per la giornata di venerdì 25 settembre, su scala regionale. Lo sciopero, a Roma e nel Lazio, interesserà Atac, Roma Tpl e Cotral. L'agitazione...