Roma: demolizione Tangenziale est, modifiche alla viabilità di Tiburtina

martedì 22 ottobre 2019 14:29:18

E' terminata la prima fase di demolizione della Tangenziale (altezza via Masaniello) e il cantiere ora occupa anche parte del piazzale della Stazione Tiburtina di Roma.

Ecco i cambiamenti per trasporti pubblici e viabilità.

Tpl
Le linee 409-211-441 e le notturne n409 e n041 proseguono ad effettuare il capolinea sul piazzale davanti alla stazione, pur cambiando la banchina di fermata.

- 135 e 649 restano negli attuali capolinea sotto il cavalcavia. Per raggiungere il capolinea la linea 649 viene deviata lungo il tragitto via della Lega Lombarda, via Arduino, via Mazzoni.

- 62-71-168-490-492-495-C3 ora si attestano nell'area capolinea a lato di via Mazzoni. Per raggiungere la stazione Tiburtina le linee 490-495 percorrono via della Lega Lombarda, via Arduino e via Mazzoni.

- Sempre per raggiungere la stazione Tiburtina, i bus di 71-492-C3 deviano su via della Lega Lombarda, via Arduino e via Mazzoni.

- 62-168 provenienti da via Lorenzo il Magnifico, deviano su via Tiburtina - via della Lega Lombarda - via Arduino e via Mazzoni.

Le linee in transito C2-545-nMB, provenienti dal Centro deviano su via Tiburtina, via della Lega Lombarda, via Arduino e via Mazzoni.

Viabilità auto
- Vietato l’ingresso dei veicoli provenienti dal Verano su via Tiburtina: possono proseguire in direzione di Portonaccio.

- Chiusa al transito anche la circonvallazione Nomentana in prossimità del piazzale della Stazione Tiburtina per la realizzazione di una corsia riservata esclusivamente ai mezzi di soccorso.

- Istituito il divieto di sosta per le auto con rimozione sotto il tratto di Tangenziale a via di Teodorico e da via Lorenzo il Magnifico a via Guido Mazzoni.

- Non è più possibile girare a sinistra provenendo da circonvallazione Nomentana in direzione piazzale della Stazione Tiburtina lato via Masaniello, con l’obbligo di svolta a destra in direzione via Pietro l’Eremita.

- Il divieto di parcheggio per le auto è stato esteso anche in via Guido Mazzoni, con esclusione dell’area centrale adibita al parcheggio dei pullman e transito dei mezzi Atac.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Trasporto pubblico: dal 28 settembre riorganizzazione della rete bus di Roma est

Novità per la rete dei bus nel quadrante di Roma est. Da lunedì 28 settembre prende il via la riorganizzazione della rete nei quartieri tra via Collatina, via Casilina, via Prenestina e...

Roma e Lazio: venerdì sciopero bus e metro, ecco orari e modalità

Sciopero del trasporto pubblico di 24 ore per la giornata di venerdì 25 settembre, su scala regionale. Lo sciopero, a Roma e nel Lazio, interesserà Atac, Roma Tpl e Cotral. L'agitazione...

Roma, Metro C: Raggi chiede al governo un commissario straordinario

Virginia Raggi, in una lettera inviata alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, chiede di nominare un commissario straordinario per il completamento della metro C di...