Roma: chiusura temporanea per la stazione metro B Castro Pretorio. Lavori in diretta sull'account Facebook di Atac

giovedì 8 ottobre 2020 14:37:01

Per procedere alla sostituzione di scale mobili e ascensori che hanno raggiunto il limite trentennale di utilizzo previsto dalla legge, dal 5 ottobre la stazione della metroB di Roma Castro Pretorio è chiusa al pubblico.

La struttura della stazione, in considerazione della normativa vigente sugli esodi in sicurezza, non ha permesso ad Atac di tenere aperta la fermata durante le lavorazioni sugli impianti.

"Questo è il primo di una serie di video che pubblicheremo periodicamente per consentirvi di monitorare lo stato di avanzamento degli interventi - scrive Atac in un post sul suo account Facebook, attraverso il quale sarà possibile seguire i lavori in diretta -. Abbiamo scelto di realizzarli direttamente sul cantiere e utilizzare le testimonianze dirette dei nostri tecnici responsabili che monitoreranno costantemente lo stato di avanzamento delle attività e seguiranno tutte le fasi di smontaggio, rimontaggio e collaudo. In questi giorni i colleghi, coadiuvati dal personale della ditta incaricata, stanno ultimando le ricognizioni per definire la durata effettiva dei lavori. Solamente dopo lo smontaggio completo dei vecchi impianti di traslazione e la verifica delle condizioni dei siti dove dovranno essere installati quelli di nuova costruzione, sarà infatti possibile essere più precisi".

Le operazioni di sostituzione complessiva di scale mobili, ascensori e tappeti mobili, sono già state avviate anche a Rebibbia, Pietralata, Bologna, Tiburtina, Monti Tiburtini, Quintiliani e S.Maria del Soccorso dove, viste la caratteristiche delle stazioni, sarà possibile intervenire evitando la chiusura delle fermate.
A partire dal 29 novembre, come per Castro Pretorio, sarà invece necessario chiudere la stazione #Policlinico, per procedere ai lavori.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Nuovi bus in servizio a Roma: Atac potenzia i collegamenti per le periferie

Entrano in servizio anche nel quadrante sud-ovest di Roma i nuovi bus della fornitura di 328 mezzi acquistati da Roma Capitale. Parte di queste vetture saranno impiegate anche sulla nuova linea per...

Venerdì 23 ottobre sciopero nazionale del trasporto pubblico locale

Venerdì 23 ottobre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dal sindacato CUB. A Roma l'agitazione interesserà bus, tram, metropolitan...

Autostrade per l'Italia: nuova fase di interventi per potenziare la rete ligure

  Parte la nuova fase di interventi di adeguamento e ammodernamento della rete autostradale ligure gestita da Autostrade per l’Italia. L’intera programmazione dei lavori – di...