Busworld: ZF vince l’Innovation Label con il propulsore elettrico CeTrax

martedì 22 ottobre 2019 17:49:07

Il propulsore elettrico per autobus CeTrax realizzato da ZF, ha vinto l’Innovation Label by Busworld Awards. 

Versatile e potente, CeTrax è stato espressamente progettato da ZF per l’impiego negli autobus e, nel 2017, è stato presentato per la prima volta al pubblico. La struttura del propulsore si basa su un approccio 'plug-and-drive'.
CeTrax può essere installato facilmente in veicoli dotati di una configurazione convenzionale per gli organi di trasmissione. È quindi idoneo sia allo sviluppo di nuovi veicoli, sia al retrofit di piattaforme esistenti. Questo consente ai costruttori di veicoli e ai titolari di imprese di trasporto di rispondere in modo versatile alle esigenze del mercato e alle normative vigenti. 

Il propulsore elettrico centrale CeTrax ha si è imposto su una schiera di concorrenti nella categoria dei singoli componenti e periferiche.

"Questo premio dimostra ancora una volta che ZF è un pioniere nell’elettrificazione di tutti i segmenti di veicoli. CeTrax è un componente essenziale per lo sviluppo di un trasporto locale a prova di futuro, che ZF sostiene con ogni mezzo", ha affermato il Dott. Andreas Grossl, Head of Axle and Transmission Systems for Buses and Coaches at ZF, durante la cerimonia di premiazione. "Il Premio dimostra ancora una volta che con la nostra strategia siamo sulla strada giusta".

Questo non è il primo premio che ZF ha ricevuto quest’anno per i suoi propulsori elettrici per autobus. A febbraio l’assale a portale elettrico AxTrax AVE è stato insignito dell’”Environmental Protection Award” alla fiera ElekBu di Berlino.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Veicoli pesanti: a settembre crescono autocarri (+34,4%) e veicoli trainati (+20,4%), in calo autobus (-49,7%)

A settembre il mercato degli autocarri conferma i risultati positivi di luglio e agosto e continua a crescere a doppia cifra (+34,4%), mentre i veicoli trainati invertono la tendenza negativa dei due...

Logistica: Amazon presenta il suo primo veicolo elettrico per le consegne dell’ultimo miglio

Primo veicolo elettrico per Amazon. Nell’ambito dell’impegno espresso con The Climate Pledge per il raggiungimento di zero emissioni di CO2 entro il 2040, Amazon impiegherà 10.000...

L'Emilia Romagna investe 1mln per la sicurezza sui bus: dispositivi di separazione, gel igienizzante e sanificazione

Viaggiare in sicurezza sui bus dell'Emilia-Romagna, garantendo le misure di tutela per conducenti e passeggeri. Con questo obiettivo, la Regione ha stanziato un milione di euro alle Agenzie locali...