Nuovi veicoli commerciali Renault: l'offerta complementare di Kangoo Van ed Express Van

CONDIVIDI

lunedì 10 maggio 2021

Una nuova gamma di veicoli per l'attività quotidiana degli operatori professionali. Renault ha presentato la sua nuova gamma di veicoli commerciali.

Nuovo Kangoo Van e Nuovo Express Van: una duplice offerta complementare

Totalmente rinnovata la gamma di veicoli commerciali con due nuovi modelli: Kangoo Van ed Express Van. Nel segmento delle furgonette, Renault propone una duplice offerta complementare con Nuovo Kangoo Van e Nuovo Express Van.

Nuovo Kangoo Van è la furgonetta dallo stile atletico e dinamico, che rivoluziona il segmento proponendo innovazioni utili ed ingegnose come l'"Open Sesame by Renault", maggior comfort e più tecnologie a bordo.
Eliminando il montante centrale della carrozzeria, Nuovo Kangoo Van propone l’accesso laterale sulla fiancata destra più largo del mercato con 1.446 mm, ossia più del doppio rispetto a quello della versione precedente. Particolarmente pratica in centro città, questa innovazione, che è stata chiamata “Open Sesame by Renault”, consente di effettuare le operazioni di carico e scarico più facilmente usando l’accesso laterale, liberandosi così dai vincoli di parcheggio con i conseguenti limiti di accesso dal posteriore (soste in città, parcheggi, ecc.). Un’innovazione che, in breve tempo, dovrebbe diventare indispensabile nella quotidianità degli operatori professionali.

Nuovo Kangoo Van innova con l’introduzione di una struttura interna a scomparsa e bloccabile, situata nella parte alta del vano di carico, sopra alla zona passeggero. Questo sistema, che si chiama “Easy Inside Rack”, permette di sfruttare al meglio la zona di carico dando la possibilità di sistemare in alto gli oggetti lunghi (da 2 a 2,5 m nella versione lunga).

Le motorizzazioni disponibili della furgonetta

Disponibile con trasmissione automatica EDC a 7 rapporti e con trasmissione manuale a 6 rapporti, Nuovo Kangoo Van è dotato del motore benzina 1.3 TCe (100 e 130 cv) e del motore Diesel 1.5 Blue dCi (75, 95 e 115 cv).
Nella versione benzina, Nuovo Kangoo Van è commercializzato con il motore 1.3 TCe 130 e trasmissione manuale a 6 rapporti oppure automatica EDC a 7 rapporti.
É disponibile anche il motore 1.3 TCe 100 associato a una trasmissione manuale a 6 rapporti.
Nella versione Diesel, Nuovo Kangoo Van è proposto con i motori 1.5 Blue dCi 115 e 95, con trasmissione automatica a 7 rapporti o manuale a 6 rapporti.
É disponibile anche il motore 1.5 Blue dCi 75 associato a una trasmissione manuale a 6 rapporti.

Express Van: le dimensioni di miglior livello della categoria

Nuovo Express Van vanta le dimensioni di miglior livello della categoria: lunghezza del pianale di carico pari a 1,91 m (con paratia completa) per un veicolo di 4,39 m e larghezza della porta laterale scorrevole pari a 716 mm. Sempre più pratico, consente un carico utile fino a 780 kg nella versione benzina e di 650 kg nella versione Diesel. Nuovo Express Van stabilisce un livello record di vani portaoggetti (circa 48 litri) e propone un volume di carico fino a 3,7 m³.

La porta scorrevole laterale offre la maggior ampiezza del mercato, con 716 mm di larghezza. Per facilitare l’accesso alle merci e semplificare le operazioni di carico e scarico, Nuovo Express Van è dotato di porte posteriori 1/3 - 2/3 ed offre un’apertura di larghezza notevole. Vanta il miglior rapporto tra la lunghezza del pianale di carico (con paratia completa) e la lunghezza del veicolo, con 1,91 m di spazio utile. La lunghezza di carico può essere portata a 2,36 m con il sedile del passeggero ribaltato e la paratia grigliata girevole. Nuovo Express Van offre, così, un volume di carico che va da 3,3 m³ a 3,7 m³.

Nuovo Express Van è lanciato con i motori benzina 1.3 l (100 cv) e Diesel 1.5 Blue dCi 75 e Blue dCi 95, che garantiscono consumi contenuti. Nuovo Express Van è lanciato con i motori benzina 1.3 l (100 cv) e Diesel 1.5 Blue dCi 75 e Blue dCi 95, che garantiscono consumi contenuti. 
In Europa, Nuovo Express Van è commercializzato con il motore benzina 1.3 TCe 100 FAP (75 kW - 200 Nm) e i motori Diesel 1.5 Blue dCi 75 e 95 (55 kW- 220 Nm e 70 kW - 240 Nm rispettivamente). Tutte queste motorizzazioni sono proposte con trasmissione manuale a 6 rapporti. 
Il consumo in ciclo misto WLTP comincia a partire da:- 5,1l /100km (con 133 g CO2/km) per i motori Diesel- 6,7l /100km (con 152 g CO2/km) per i motori benzina.  La motorizzazione Ecoleader Diesel 1.5 Blue dCi 75 è proposta con velocità limitata a 100 km/h, ciò che consente di garantire consumi di carburante contenuti, indipendentemente dalla modalità di guida del conducente (guadagno di 0,5l/100 km e 12 g CO2/km in ciclo misto WLTP).

Tag: renault trucks, veicoli commerciali

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

Leggi anche

Unrae: mercato dei veicoli commerciali in chiaroscuro a settembre

“I dati dello scorso mese di settembre da un lato testimoniano l’efficacia degli incentivi varati con il Decreto Sostegni-bis, che hanno dato un reale impulso al mercato dei veicoli...

Turchia: crescita del 13,1% per il mercato automobilistico e dei veicoli commerciali leggeri

Secondo un rapporto di un gruppo industriale dello scorso 4 ottobre, le vendite di autovetture e veicoli commerciali leggeri in Turchia hanno registrato un aumento del 13,1% su base annua nei primi...

Unrae: il mercato dei commerciali è altalenante, occorre visione strategica

Il mercato dei veicoli commerciali in Italia ha fatto registrare, a luglio e agosto 2021, una lieve crescita eppure, secondo Unrae, l’andamento altalenante impone una visione strategica per il...

Autotrasporto, investimenti 2020-2021: al via la rendicontazione domande della seconda finestra

RAM, il gestore degli incentivi del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, sta provvedendo ad inviare le credenziali di accesso al sistema per le attività di...

LKQ Europe: risultati positivi nel secondo trimestre 2021 mentre prosegue l’impegno per la sostenibilità

LKQ Corporation ha comunicati i risultati relativi al secondo trimestre 2021, da cui emerge un quadro di crescita e consolidamento in una serie di indicatori finanziari chiave, tra cui la...

Acea: a giugno mercato europeo dei veicoli commerciali in crescita

Rispetto all’annus horribilis 2020, il mercato europeo dei veicoli commerciali registra dati postivi. Lo ha comunicato l'Acea-Associazione dei produttori europei, nel suo aggiornamento...

Veicoli commerciali, il mercato non si riprende: a giugno immatricolazioni a -0,6%

Come se l’è cavata il mercato dei veicoli commerciali a giugno 2021?Dopo i dati poco entusiasmanti di maggio (ne avevamo parlato qui), il Centro Studi e Statistiche di Unrae, sulla base...

Renault Trucks: l'evoluzione 2021 della gamma all'insegna del comfort e della sicurezza

Il 2021 per Renault Trucks, come affermato in un recente evento stampa, è stato l’anno di aggiornamento delle Gamme T, T High, C e K. Renault Trucks: novità nel design e nel...