Nuovi veicoli commerciali Renault: l'offerta complementare di Kangoo Van ed Express Van

CONDIVIDI

lunedì 10 maggio 2021

Una nuova gamma di veicoli per l'attività quotidiana degli operatori professionali. Renault ha presentato la sua nuova gamma di veicoli commerciali.

Nuovo Kangoo Van e Nuovo Express Van: una duplice offerta complementare

Totalmente rinnovata la gamma di veicoli commerciali con due nuovi modelli: Kangoo Van ed Express Van. Nel segmento delle furgonette, Renault propone una duplice offerta complementare con Nuovo Kangoo Van e Nuovo Express Van.

Nuovo Kangoo Van è la furgonetta dallo stile atletico e dinamico, che rivoluziona il segmento proponendo innovazioni utili ed ingegnose come l'"Open Sesame by Renault", maggior comfort e più tecnologie a bordo.
Eliminando il montante centrale della carrozzeria, Nuovo Kangoo Van propone l’accesso laterale sulla fiancata destra più largo del mercato con 1.446 mm, ossia più del doppio rispetto a quello della versione precedente. Particolarmente pratica in centro città, questa innovazione, che è stata chiamata “Open Sesame by Renault”, consente di effettuare le operazioni di carico e scarico più facilmente usando l’accesso laterale, liberandosi così dai vincoli di parcheggio con i conseguenti limiti di accesso dal posteriore (soste in città, parcheggi, ecc.). Un’innovazione che, in breve tempo, dovrebbe diventare indispensabile nella quotidianità degli operatori professionali.

Nuovo Kangoo Van innova con l’introduzione di una struttura interna a scomparsa e bloccabile, situata nella parte alta del vano di carico, sopra alla zona passeggero. Questo sistema, che si chiama “Easy Inside Rack”, permette di sfruttare al meglio la zona di carico dando la possibilità di sistemare in alto gli oggetti lunghi (da 2 a 2,5 m nella versione lunga).

Le motorizzazioni disponibili della furgonetta

Disponibile con trasmissione automatica EDC a 7 rapporti e con trasmissione manuale a 6 rapporti, Nuovo Kangoo Van è dotato del motore benzina 1.3 TCe (100 e 130 cv) e del motore Diesel 1.5 Blue dCi (75, 95 e 115 cv).
Nella versione benzina, Nuovo Kangoo Van è commercializzato con il motore 1.3 TCe 130 e trasmissione manuale a 6 rapporti oppure automatica EDC a 7 rapporti.
É disponibile anche il motore 1.3 TCe 100 associato a una trasmissione manuale a 6 rapporti.
Nella versione Diesel, Nuovo Kangoo Van è proposto con i motori 1.5 Blue dCi 115 e 95, con trasmissione automatica a 7 rapporti o manuale a 6 rapporti.
É disponibile anche il motore 1.5 Blue dCi 75 associato a una trasmissione manuale a 6 rapporti.

Express Van: le dimensioni di miglior livello della categoria

Nuovo Express Van vanta le dimensioni di miglior livello della categoria: lunghezza del pianale di carico pari a 1,91 m (con paratia completa) per un veicolo di 4,39 m e larghezza della porta laterale scorrevole pari a 716 mm. Sempre più pratico, consente un carico utile fino a 780 kg nella versione benzina e di 650 kg nella versione Diesel. Nuovo Express Van stabilisce un livello record di vani portaoggetti (circa 48 litri) e propone un volume di carico fino a 3,7 m³.

La porta scorrevole laterale offre la maggior ampiezza del mercato, con 716 mm di larghezza. Per facilitare l’accesso alle merci e semplificare le operazioni di carico e scarico, Nuovo Express Van è dotato di porte posteriori 1/3 - 2/3 ed offre un’apertura di larghezza notevole. Vanta il miglior rapporto tra la lunghezza del pianale di carico (con paratia completa) e la lunghezza del veicolo, con 1,91 m di spazio utile. La lunghezza di carico può essere portata a 2,36 m con il sedile del passeggero ribaltato e la paratia grigliata girevole. Nuovo Express Van offre, così, un volume di carico che va da 3,3 m³ a 3,7 m³.

Nuovo Express Van è lanciato con i motori benzina 1.3 l (100 cv) e Diesel 1.5 Blue dCi 75 e Blue dCi 95, che garantiscono consumi contenuti. Nuovo Express Van è lanciato con i motori benzina 1.3 l (100 cv) e Diesel 1.5 Blue dCi 75 e Blue dCi 95, che garantiscono consumi contenuti. 
In Europa, Nuovo Express Van è commercializzato con il motore benzina 1.3 TCe 100 FAP (75 kW - 200 Nm) e i motori Diesel 1.5 Blue dCi 75 e 95 (55 kW- 220 Nm e 70 kW - 240 Nm rispettivamente). Tutte queste motorizzazioni sono proposte con trasmissione manuale a 6 rapporti. 
Il consumo in ciclo misto WLTP comincia a partire da:- 5,1l /100km (con 133 g CO2/km) per i motori Diesel- 6,7l /100km (con 152 g CO2/km) per i motori benzina.  La motorizzazione Ecoleader Diesel 1.5 Blue dCi 75 è proposta con velocità limitata a 100 km/h, ciò che consente di garantire consumi di carburante contenuti, indipendentemente dalla modalità di guida del conducente (guadagno di 0,5l/100 km e 12 g CO2/km in ciclo misto WLTP).

Tag: renault trucks, veicoli commerciali

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

Leggi anche

Clarios Italia al Transpotec con le novità dei servizi Varta

Clarios Italia ha presentato al Transpotec la batteria VARTA Promotive AGM (Absorbent Glass Mat) e il VARTA Partner Portal per auto e veicoli commerciali con il suo calcolatore di TCO.La tecnologia...

Unrae: ad aprile calo a doppia cifra per il mercato dei veicoli commerciali (-16,5%)

Dopo il crollo delle immatricolazioni nel mercato dei veicoli industriali ad aprile, anche quello dei veicoli commerciali leggeri registra un pesante calo, il peggiore dall’inizio...

Al Transpotec il nuovo Piaggio Porter NP6, City Truck compatto ed eco-friendly

Piaggio Commercial è presente alla fiera in corso a Milano Transpotec Logitec 2022, dove saranno esposte diverse versioni del Porter NP6, tra cui la versione chassis e tre veicoli allestiti...

Gruppo Koelliker: i nuovi commerciali elettrici al Transpotec 2022

Il settore della logistica e dei trasporti sta attraversando un processo di transizione epocale, per raggiungere una sempre maggiore sostenibilità, senza rinunciare all’efficienza e in...

La transizione energetica dei veicoli commerciali leggeri in uno studio MAN-PoliMi

Il segmento dei veicoli commerciali leggeri è quello con il maggiore potenziale per realizzare più rapidamente la transizione energetica del trasporto su strada....

Ultimo miglio a emissioni zero: il progetto Emission Free Delivery di Fercam arriva a Bolzano

Consegne ultimo miglio a emissioni zero: Fercam porta anche a Bolzano il progetto avviato a Roma e amplia la flotta degli automezzi per il servizio di consegna sostenibile nella ZTL del centro...

Ford verso una mobilità più sostenibile: arriva il nuovo E-Transit All-Electric

Primi dettagli in arrivo per il nuovo Ford E-Transit Custom All-Electric. Primo di quattro veicoli commerciali 100% elettrici che Ford Pro introdurrà entro il 2024, l’E-Transit Custom...

Veicoli commerciali: gestione delle flotte più efficiente con la nuova piattaforma Ford Pro

Ford Pro è il nuovo brand globale focalizzato sull’offerta di soluzioni rivolte ai clienti di veicoli commerciali e per flotte di tutte le dimensioni, con l’obiettivo di migliorare...