CCNL Trasporti Logistica Spedizioni novità e aggiornamenti, corso gratuito di Golia360
Come partecipare online giovedì 10 luglio 2025 dalle 12.00 alle 13.30
Il 10 luglio 2025 si terrà un corso online gratuito sul Contratto CCNL Trasporti Logistica Spedizioni per imprese di autotrasporto, professionisti del settore e autisti di mezzi pesanti con novità e aggiornamenti su normativa, contenziosi e soluzioni digitali
Autotrasporto: nuovo Contratto CCNL Trasporti Logistica Spedizioni
Digitalizzazione, complessità operative e continui aggiornamenti normativi stanno ridefinendo il panorama dell’autotrasporto e della logistica in Italia.
In questo contesto, il Contratto CCNL Trasporti Logistica assume un ruolo sempre più centrale nella gestione del rapporto di lavoro.
Per supportare aziende, HR manager e professionisti del settore, Golia360 e lo studio legale LTA – Legal Tax Advisors organizzano un corso gratuito dal titolo “L’evoluzione del rapporto di lavoro nel trasporto: normativa, contenziosi e soluzioni digitali”, in programma giovedì 10 luglio 2025, dalle 12:00 alle 13:30.
Corso gratuito sul CCNL Trasporti Logistica Spedizioni
L’incontro online sarà un’occasione preziosa per fare il punto sulle novità contenute nel nuovo Contratto CCNL Trasporti Logistica, analizzare i principali nodi nella gestione del personale e valutare gli strumenti digitali che oggi offrono un supporto concreto alle aziende del settore.
Tra i temi trattati:
- Aggiornamenti contrattuali e interpretazioni recenti del Contratto CCNL
- Gestione dei procedimenti disciplinari, dimissioni e licenziamenti
- Digitalizzazione dei processi HR e strumenti per semplificare il lavoro degli uffici del personale
Come partecipare al corso gratuito sul Contratto CCNL Trasporti Logistica Spedizioni
La partecipazione è gratuita, ed è richiesta l’iscrizione online. Registrati qui.
Soluzioni al servizio delle imprese di autotrasporto
Uno dei focus principali del corso sarà l’utilizzo della tecnologia nella gestione HR, in linea con l’evoluzione normativa e operativa del settore.
Dalla gestione documentale integrata ai software per il supporto giuslavoristico e amministrativo, verranno presentati strumenti in grado di aumentare efficienza, conformità e trasparenza nei processi interni delle aziende di autotrasporto e logistica.
Gli esperti: Carrano (Golia360) e Melotto (LTA) in prima linea
A guidare l’incontro sul CCNL Trasporti Logistica Spedizioni, saranno Claudio Carrano, founder e CEO di Golia360 – Infogestweb, e Chiara Melotto, avvocato e fondatrice dello studio LTA – Legal Tax Advisors.
Due figure di riferimento nel settore dell’autotrasporto. Offriranno una visione pratica, arricchita da case history e soluzioni operative, per affrontare al meglio le sfide della gestione del personale.
Continua a leggere: Autotrasporto, incentivi per 228 milioni di euro nel 2025: pubblicato il decreto in Gazzetta