Autotrasporto e formazione: il 22 gennaio parte la Transport School Golia di Infogestweb
Imparare a dirigere un’impresa di autotrasporto insegnando a imprenditori e management ad applicare la scienza per una corretta gestione aziendale: è questo l’obiettivo della Transport School Golia.
Il progetto, lanciato da Infogestweb, partirà sabato 22 gennaio con dodici lezioni in cui grandi esperti del settore forniranno agli iscritti nozioni e consigli per costruire una vision futura.
La Transport School Golia è rivolta a imprenditori del mondo dei trasporti e della logistica, a fleet manager, a studenti e neolaureati e soprattutto ad autisti che vogliono costruirsi una carriera in questo settore.
La struttura del corso
Strutturata in quattro moduli, con lezioni in modalità live streaming, la Business School toccherà vari argomenti:
- Modulo I – Bilancio, marginalità e budget nel mondo dei trasporti. Come rendere un’azienda sostenibile.
- Modulo II – Il mercato dei trasporti e della logistica è in continuo cambiamento. Come analizzarlo e come sviluppare un piano strategico.
- Modulo III – La piramide dei trasporti: organizzare l’azienda per gestire lavoro e progetti in maniera efficace.
- Modulo IV – Autotrasporti: normative, intermodalità e una visione futura.
I docenti saranno eccellenze del mondo accademico, economico e del settore.
I primi tre moduli vedranno protagonista Fabio Papa, docente di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Macerata e membro di diversi programmi Master presso 24ORE Business School.
Poi spazio a Claudio Carrano, (fondatore di Infogestweb, ideatore di Golia e membro italiano del Tachograph Forum della Commissione Europea), Massimo Marciani (presidente del Freight Leaders Council) e Chiara Melotto (founder dello studio legale LTA – Legal Tax Advisor), per un orizzonte verticale sul mondo dell’autotrasporto.