Transpotec Logitec: Infogestweb presenta in anteprima Golia 4.0

sabato 23 febbraio 2019 15:04:55

Il Transpotec Logitec, organizzato da Fiera Milano, riunisce in questi giorni a Verona le ultime novità del settore e tra i protagonisti in mostra vi sono le soluzioni tecnologiche di Infogestweb. Le nuove tecnologie digitali rappresentano sempre più un asset strategico per l’autotrasporto, sia per il rispetto delle normative e il miglioramento della sicurezza, sia per l’efficienza e l’ottimizzazione.

L’azienda veronese presenta in anteprima Golia 4.0, la nuova versione della piattaforma web per il monitoraggio del cronotachigrafo e l’organizzazione del lavoro degli autisti nel rispetto delle norme sui tempi di guida, pausa e riposo, arricchito di nuove funzionalità strategiche per la geolocalizzazione e la pianificazione, assistenza completa per l’analisi di azienda, autisti e veicoli e una nuova interfaccia grafica.
Nato nel 2007 come primo software in Italia per il monitoraggio dell’attività cronotachigrafica, nel corso degli anni Golia si è evoluto in uno strumento fondamentale per efficientare ed ottimizzare l’autotrasporto, affiancando agli strumenti tecnologici una gamma di servizi quali l’informazione, la formazione e l’assistenza legale. Oggi conta 950 clienti, 46.000 veicoli gestiti e 11 rivenditori Golia Point su tutto il territorio nazionale.

Golia 4.0, in anteprima al Transpotec, rappresenta un ulteriore evoluzione della piattaforma, un sistema integrato di funzionalità per diffondere innovazione e promuovere la rivoluzione digitale in un settore motore del Paese. Peculiarità della nuova versione del software è l’integrazione delle tipiche funzionalità di Golia per l’analisi del dato cronotachigrafico e la prevenzione delle infrazioni sui tempi di guida, con altre funzionalità per l’organizzazione efficiente del trasporto.

Una delle novità di Golia è Geofleet, un sistema di geolocalizzazione dotato di mappe professionali per truck e bus con la segnalazione dei divieti e il calcolo dei percorsi sulla base del traffico in tempo reale e dello storico medio. È possibile seguire gli spostamenti di autisti e veicoli, analizzare in tempo reale i viaggi e pianificare le attività con precisione, visualizzare tramite un’isocrona i luoghi raggiungibili con il tempo a disposizione senza rischiare di commettere infrazioni, visualizzare sulla mappa i parcheggi disponibili, verificarne caratteristiche e disponibilità.
Altra novità è Golia Assistant, l’assistente virtuale per un’analisi completa di azienda, autisti e veicoli, che segnala le priorità da gestire, con alert in tempo reale sulle criticità. Guide senza carta, mancato scarico lettere di notifica e documenti in scadenza, infrazioni commesse dagli autisti, avvisi sui riposi settimanali, scadenza revisioni cronotachigrafo e veicolo: sono solo alcune delle informazioni fornite da Golia Assistant per una gestione conforme ed efficiente del trasporto.

Nel contesto di un completo restyling grafico, Golia 4.0 presenta un nuovo grafico attività per l’analisi delle attività dell’autista, più efficiente e completo grazie all’aggiunta di nuove funzionalità interattive e un più profondo grado di dettaglio. È possibile visualizzare informazioni sulle 4 voci “riposo”, “disponibilità”, “lavoro”, “guida” e altre importanti informazioni aggiuntive quali ad esempio infrazioni commesse e il luogo di dove si sono verificate. Inoltre la nuova visualizzazione “continua” permette di muoversi in modo più semplice nella temporalità del grafico, seguendo lo specifico andamento delle attività di ogni autista.
Golia integra il supporto tecnologico alle aziende con un servizio di consulenza in outsourcing a 360°, la consulenza e la tutela legale, il ricorso ai giudici di pace, le consulenze tecniche di parte ed il recupero dei danni patrimoniali.
Inoltre Infogestweb, in qualità di ente accreditato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, attraverso Golia Academy organizza corsi di formazione su cronotachigrafo, guida sicura ed eco-drive, normative nazionali e internazionali, la cui partecipazione permette alle aziende di assolvere all’obbligo normativo previsto dalla normativa europea e nazionale.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Autotrasporto

Altri articoli della stessa categoria

Immatricolazioni 2018: crescono (+18,8%) i camion e calano gli autobus (-20,7%)

venerdì 22 marzo 2019 10:03:43
Nel 2018 in Italia le immatricolazioni di veicoli pesanti (e cioè con PTT – peso totale a terra – superiore a 16 tonnellate) per il...

Camion: sabato 23 'tir lumaca' protestano contro la chiusura sulla E45

venerdì 22 marzo 2019 10:20:41
Protesta in strada per l'associazione Assotir che organizza un "tir lumaca" per le 8,30 di sabato 23 marzo, con partenza dall’area di servizio...

Chiusura E45: dalla Toscana un contributo per le imprese di autotrasporto. Ecco i comuni interessati

venerdì 22 marzo 2019 11:23:11
La Giunta Regionale Toscana ha deliberato un contributo “una tantum” di 300 € a veicolo, per le imprese di autotrasporto di cose per conto di...

Autotrasporto, l’Austria chiude le frontiere ai camion italiani

venerdì 15 marzo 2019 15:54:40
Conftrasporto-Confcommercio chiede l’intervento urgente del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli nei confronti...

Autotrasporto senza conto terzi: sequestrato veicolo da 40mila euro

giovedì 14 marzo 2019 09:53:27
Sequestrato un autocarro nuovo e fermato un veicolo proveniente da Mantova risultato privo di autorizzazione per l’esercizio dell’attività...