Ford Otosan: produttività, ricerca e sviluppo dell'azienda del Truck of the Year 2019

mercoledì 7 agosto 2019 12:23:12

Molte aziende leader del settore automotive hanno scelto, per i loro investimenti, la Turchia e le possibilità che essa offre.

È il caso, per citare un esempio tra i più importanti, di Ford e quindi di Ford Otosan, azienda produttrice dell'International Truck of the Year 2019, il Ford F-MAX premiato per il livello di innovazione tecnologica, il comfort, la sicurezza, la maneggevolezza, il consumo di carburante, l’impronta ecologica e il TCO.

Ford Otosan (Ford Otomotiv Sanayi), nata dalla joint-venture tra Ford Motor Company e Vehbi Koç, è ad oggi tra le prime società esportatrici del Paese, prima assoluta per 8 anni consecutivi nel settore automobilistico.

Con i suoi principali stabilimenti - Golcuk e Yenikoy a Kocaeli, lo stabilimento di Inonu a Eskisehir, il centro di ricerca e sviluppo Sancaktape e il magazzino ricambi a Istanbul - impiega quasi 11.000 persone di cui 1.100 impegnate soltanto nell’attività di ricerca e sviluppo.

Il pluripremiato comparto R&S di Ford Otosan è, infatti, tra i più grandi ed efficienti di Turchia e rappresenta un hub globale per i veicoli commerciali pesanti e i relativi propulsori, con un contributo internazionale anche al mercato dei veicoli commerciali leggeri e all’ingegneria del propulsore diesel.

La capacità produttiva dell’azienda leader turca conta, con i suoi 455.000 veicoli commerciali, 75.000 motori e 140.000 propulsori al 2018, rende Ford Otosan il più grande centro di produzione di veicoli commerciali di Ford in Europa con specifico riferimento agli stabilimenti di Kocaeli e Inonu.

 

 

 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Scania: Nicolosi Trasporti inaugura prima stazione di LNG in Sicilia

Nicolosi Trasporti ha inaugurato il primo impianto di LNG in Sicilia. La stazione sarà il punto di approvvigionamento dei veicoli Scania dell’azienda siciliana impegnata nel...

A zig zag sull’A1: denunciato camionista che guidava in stato di ebbrezza

Continuano i controlli per vigilare sul rispetto delle norme per la circolazione stradale da parte dei conducenti di mezzi pesanti e per la repressione dei reati in genere. In particolare, nelle...

Da gennaio ad agosto emissioni di CO2 da carburanti per autotrazione in calo del 20,8%

Da gennaio ad agosto di quest’anno le emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio per autotrazione sono diminuite del 20,8% rispetto allo stesso periodo del 2019. Nel solo...