Camion si ribalta sulla A15, perde la vita il conducente

mercoledì 24 aprile 2019 13:17:16

Incidente mortale sulla A15 tra Pontremoli e Berceto in direzione Spezia al chilometro 72, due dopo il casello di Pontremoli al confine fra Toscana ed Emilia. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri 23 aprile.

Un mezzo pesante si è ribaltato e il conducente, un cittadino rumeno di 55 anni residente a Verona, ha perso la vita. Illeso un automobilista sopraggiunto poco dopo.

Secondo i rilievi dei mezzi di soccorso intervenuti sul posto, il mezzo pesante che trasportava un container sarebbe uscito dalla galleria a velocità sostenuta, scivolando sull'asfalto viscido a causa della pioggia. Il container ha sbilanciato il tir che si intraversato posizionandosi in diagonale tra le due corsie.

Sul posto i vigili del fuoco e i poliziotti della Stradale lunigianese hanno lavorato per ore al fine di ripristinare la viabilità, ripresa solo in tarda serata.

È stato anche allertato un mezzo di elisoccorso che però non è riuscito ad atterrare a causa del maltempo che si sta abbattendo sulla regione Toscana.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Autotrasporto Ue: Genedani (Confartigianato Trasporti) chiede di ridurre le disparità

La futura strategia dell'Unione europea per la mobilità sostenibile e intelligente è stata al centro di una recente audizione tra le parti sociali in Commissione europea. L’UET...

Daimler Trucks verso l’elettrificazione, presentato il nuovo Mercedes-Benz eActros LongHaul

Daimler Trucks ha presentato oggi la sua strategia tecnologica per l’elettrificazione dei veicoli (dalla distribuzione urbana al trasporto a lungo raggio internazionale). L’evento si...

Camion: i divieti di circolazione per la terza settimana di settembre 2020

Il calendario dei divieti di circolazione per i camion 2020 per la settimana in corso prevede le seguenti limitazioni: Domenica 20 settembre 7.00-22.00 Il provvedimento limita la circolazione dei...