Autostrade: da sabato 15 febbraio pedaggio gratis sulla A12

venerdì 14 febbraio 2020 17:39:22

A causa delle limitazioni al traffico per i cantieri, sul tratto Lavagna–Rapallo e Genova-Bolzaneto della A12 non si pagherà il pedaggio. 

Su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il concessionario Autostrade per l’Italia ha disposto a partire dalla mezzanotte di sabato 15 febbraio la gratuità del pedaggio.

La misura è valida per tutte le classi di veicoli e sarà attiva fino al 29 febbraio, salvo un eventuale prolungamento se i lavori di manutenzione dovessero subire imprevisti slittamenti.

L'esenzione si aggiunge a quelle già attive da settembre 2018 nell’area cittadina genovese che prevedono la gratuità del pedaggio nel tratto Genova Est – Genova Ovest – Genova Bolzaneto sull’A12 e sull’A7.

Inoltre, dal 9 gennaio 2020 grazie a una convenzione con i Comuni di Sestri Levante, Lavagna e Anas, stipulata a seguito dei lavori di manutenzione delle gallerie di Sant’Anna sulla SS1 Aurelia, è attivo uno sconto del 30% sul pedaggio per il percorso tra Sestri Levante e Lavagna, in entrata e uscita.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Camion, pedaggi 2019: via al pagamento del saldo dei rimborsi

E' stato avviato il pagamento del saldo dei rimborsi per i pedaggi del 2019. Sul sito dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori è stato pubblicato l’avviso di effettuato...

A4: camionista muore dopo un tamponamento

Ha perso la vita l'autista coinvolto in un incidente stradale avvenuto questa mattina sull'autostrada A4 alle 8.30, fra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia. Il traffico era...

Pedaggi: Dkv, al via la fase pilota per il box di pagamento in Italia

A settembre inizierà la fase pilota del box per il pagamento dei pedaggi in Italia di DKV Euro Service. Dopo il completamento di questo periodo, circa tre mesi, in cui verranno testate...