Mobilità sostenibile nel patto tra i costruttori di autobus
Un patto tra costruttori di autobus per creare un’alternativa a zero emissioni e una mobilità sostenibile è l’intento della lettera firmata tra le maggiori case produttrici del settore, ovvero Daimler Buses – EvoBus, MAN, Solaris, Van Hool e VDL Bus & Coach, al Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking’s (FCH JU) Stakeholder Forum di Bruxelles.
La lettera è stata poi consegnata al sindaco di Amburgo e al vicesindaco di Londra per il Business e l’Impresa, come gesto simbolico di impegno alla costruzione di autobus elettrici, a celle e a combustibile di idrogeno nei trasporti pubblici urbani.
L’operazione per una mobilità green si propone di raggiungere un volume totale tra 500 e 1.000 autobus a celle a combustibile in Europa entro il 2020. Attualmente sono circa 50 i mezzi con queste caratteristiche in servizio.
