Ibe 2018: Scania al salone di Rimini con la gamma Touring e il nuovo autobus ibrido

giovedì 25 ottobre 2018 12:28:13

Scania debutta all’IBE di Rimini con un’area dedicata che evidenzia l’impegno dell’azienda nel guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto sostenibile. Una partecipazione in gran stile, con uno stand di 700 metri quadri nel quale è stata esposta la gamma Touring e un autobus ibrido Citywide Suburban LE per il trasporto pubblico.

Nella prima giornata, il 24 ottobre, l’azienda ha ospitato presso il proprio stand un evento dal titolo “Cambiamo il mondo del trasporto. Insieme.”, un’occasione preziosa per mettere in evidenza l’impegno dell’azienda nell’offrire soluzioni per il trasporto persone in grado di guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto sostenibile. Nel corso dell’evento è stata presentata la gamma completa di veicoli dell’azienda, i servizi e la rete a supporto e la strategia dell’azienda per il mercato italiano.

“Il trasporto passeggeri ha un ruolo di primaria importanza nel nostro Paese - ha evidenziato Roberto Caldini, direttore Buses & Coaches di Italscania -. Il parco veicoli circolante in Italia risulta però essere obsoleto: è quindi di fondamentale importanza promuovere l’acquisto di veicoli sostenibili, sia dal punto di vista economico che ambientale, e al tempo stesso sicuri. Partecipiamo all’IBE di Rimini per mostrare le nostre soluzioni di trasporto pensate sia per il trasporto pubblico che per il trasporto passeggeri nel settore Granturismo. Ma non solo, siamo qui per dare prova della forza della nostra rete, con oltre 100 officine distribuite in modo capillare su tutto il territorio italiano e preparate per servire al meglio i clienti del settore autobus”.

Presso lo Stand sono presenti 2 Scania Touring, un 2 assi e un 3 assi. Si tratta di un veicolo per il trasporto di passeggeri realizzato con tecnologie all'avanguardia, dotato di tutti i comfort e dei sistemi di sicurezza più attuali, come nella miglior tradizione dell'azienda. Lo Scania Touring è un veicolo che può essere altamente personalizzato per rispondere al meglio alle esigenze di trasporto di ogni singolo cliente: gli operatori potranno scegliere il motore 13 litri da 410, 450 o 490 CV e tra diverse opzioni di alimentazione (Biodiesel, HVO e diesel). Qualità, comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono questo veicolo ma non solo le sole.

L’elemento chiave che ha permesso allo Scania Touring di conquistare un posto di riguardo nel segmento del Granturismo è l’eccellenza nei consumi. Scania Citywide LE Hybrid Il veicolo ibrido è munito di motorizzazione euro 6 utilizza una tecnologia elettrico – diesel che consente di utilizzare in sinergia i due sistemi di propulsione a seconda della velocità di viaggio. È dotato di batterie per l’accumulo di energia che si ricaricano durante la marcia e la frenata. Grazie a questo sistema ibrido è possibile risparmiare circa il 20% di carburante all’ora e ridurre le emissioni di CO2 nell’aria.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Pneumatici fuori uso: Federpneus e Cna chiedono di ottimizzare il sistema di raccolta

Federpneus e Cna lanciano l'allarme pneumatici fuori uso: i piazzali dei gommisti sono sommersi da tonnellate in attesa di essere ritirate. I rappresentanti della categoria propongono una serie...

Smooth Ports: firmato un protocollo per la sostenibilità dello scalo isontino

Un accordo per migliorare la sostenibilità dello scalo isontino. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e il Comune di Monfalcone collaboreranno assieme per...

Presentato a IBE studio ANAV-Traspol sulla crisi del trasporto commerciale con autobus: fatturato ridotto del 72%

Oggi a Rimini, nel contesto di IBE International Bus Expo, è stato presentato il convegno organizzato dall’ANAV “Il trasporto commerciale con autobus ai tempi del Covid-19”....