Bus e turismo: FlixBus e Trentino Marketing promuovono nuove linee estive per la Valsugana

martedì 5 giugno 2018 13:10:24

FlixBus e Trentino Marketing insieme per il territorio. Ecco tutti i nuovi collegamenti estivi con l’Italia e l’estero: FlixBus verso Alto Garda, Valsugana, Val di Sole e Val Rendena per l’estate. Paesaggi unici per praticare le discipline dell’outdoor. Piste ciclabili alla portata di tutti, salite da campioni, sport acquatici e trekking www.flixbus.it.

FlixBus, operatore europeo della mobilità in autobus, e Trentino Marketing uniscono le forze per permettere agli amanti dell’outdoor di viaggiare tutta estate verso alcune delle destinazioni trentine più rinomate per le attività all’aria aperta.Sono infatti già operativi nuovi collegamenti intercity che per tutta la stagione consentiranno di raggiungere Riva e Torbole sul Lago di Garda, i laghi di Caldonazzo e Levico, le Dolomiti di Brenta e la val di Sole da alcuni dei principali centri del Nord Italia, dalla Baviera e dall’Austria.I nuovi collegamenti estivi di FlixBus per il Trentino.

Le soluzioni di viaggio delle nuove linee gioveranno soprattutto i turisti in arrivo da Baviera e Austria: da Monaco e Innsbruck si possono già raggiungere senza cambi le principali località del Garda Trentino: Dro (con fermate anche a Parete Zebrata e Pietramurata), Ceniga, Arco, Riva del Garda e Torbole, passando da Vallelaghi e Sarche.Sempre da Monaco è già possibile raggiungere anche la Valsugana, grazie ai collegamenti tra il capoluogo bavarese e Pergine Valsugana, Levico Terme e Borgo Valsugana. Dal 20 luglio infine anche la Val di Sole e le Dolomiti Brenta rappresenteranno possibili mete turistiche per Tedeschi e Austriaci: fino alla fine di settembre, Pinzolo, Carisolo, Madonna di Campiglio, Campo Carlo Magno, Folgarida, Dimaro e Malè saranno infatti collegati tutti i giorni con Norimberga, Monaco e Innsbruck.

Ma a beneficiare dei nuovi collegamenti saranno anche gli appassionati di montagna italiani: l laghi della Valsugana sono infatti a portata di autobus anche dal Veneto, grazie alle corse da Bassano del Grappa, Padova, Mestre e Venezia, mentre le connessioni con la Val di Sole e l'area delle Dolomiti di Brenta in partenza a luglio si estenderanno anche a Verona e Milano.La collaborazione tra la società degli autobus verdi e Trentino Marketing si propone così di rendere sempre più accessibile un territorio ricco di risorse e opportunità di divertimento per le famiglie e per gli amanti dello sport, facilitando gli spostamenti dei turisti dalle regioni cir-costanti, tanto dall’Italia quanto dall‘estero.  

Trentino, paradiso dell'outdoor: 430 chilometri di piste ciclabili e salite da campioni 11 piste ciclabili che collegano le Dolomiti al Garda, unendo gli ambienti naturali delle vallate più interne ai paesaggi coltivati della Valle dei Laghi. Nonché, per i ciclisti esperti, 23 salite storiche che permettano di “scalare” leggendari passi alpini, raggiungendo i luoghi dove è stata scritta la storia del ciclismo. Oltre 8.000 i km da pedalare in piena libertà con la mountain bike lungo 330 itinerari di diverso impegno. Da non perdere l'appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole dal 6 all'8 luglio.

Trekking alla portata di tutti, ferrate e rifugi alpini 5000 km di sentieri percorribili a piedi tra valli selvagge e monti imponenti.  Inoltre, per i più avventurosi, le Guide Alpine del Trentino propongono una serie di tour a tema da 3 a 6 giorni con pernottamenti in rifugio. Numerosi itinerari attraversano anche Parchi e Riserve naturali, attrezzati con sentieri didattici, centri visite e pannelli esplicativi che permettono di scoprire le bellezze di questi ambienti.  Per i più esperti, invece, le numerose e spettacolari vie ferrate, permetteranno di salire sulle vette in tutta sicurezza.

Servizi e paesaggi unici per gli amanti degli sport d’acqua: i fiumi, i laghi e le montagne del Trentino sono il luogo ideale dove praticare gli sport d’acqua come vela, windsurf, pesca sportiva o le adrenaliniche discese in gommone. La parte trentina del Lago di Garda è teatro di prestigiose regate veliche di livello internazionale.
Qui le imbarcazioni a motore sono vietate e si può veleggiare o pagaiare a bordo di una canoa in tutta tranquillità. Fiumi e torrenti offrono invece ulteriori opportunità come l’esplorazione in kayak delle gole misteriose del Rio Novella dal Lago di Santa Giustina o il rafting, affrontando in gommone le rapide del fiume Noce, in Val di Sole.
In molte località è possibile cimentarsi con il canyoning, che consente di percorrere le strette gole scavate da un torrente, sfidando rapide e cascate. Infine, laghi, fiumi, torrenti ospitano oltre 350 siti dove praticare la pesca sportiva nel rispetto dell’ambiente di trote e salmerini.

I servizi on line di Trentino Fishing consentono di acquistare permessi giornalieri, prenotare nei lodge attrezzati vicino a riserve e zone di pesca per il “catch and release” e riservare uscite con guide esperte del territorio. Una card per scoprire i tanti volti del Trentino Con la Trentino Guest Card in tasca, disponibile in più di 1400 fra alberghi, camping ed altre strutture dell’ospitalità aderenti al progetto.
Si può possibile viaggiare liberamente sui mezzi del trasporto pubblico all’interno del territorio provinciale ed entrare gratuitamente, o usufruendo di considerevoli sconti, in più di cento siti, fra musei, castelli, centri visitatori dei tre Parchi naturali del Trentino, strutture termali, parchi avventura, cantine e molto altro. Praticamente una vacanza con all’interno altre vacanze, da vivere seguendo le proprie passioni www.visittrentino.info. 


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Autobus

Altri articoli della stessa categoria

Mobilità sostenibile: Prometeon Tyre Group partecipa al progetto SmartBUS

martedì 4 settembre 2018 10:30:59
Prometeon Tyre Group sostiene la mobilità a Zero Emissioni annunciando la firma di un accordo di fornitura di pneumatici e il supporto al progetto...

Bus: in Italia la velocità commerciale del trasporto pubblico è di 19,4 km/h

mercoledì 1 agosto 2018 12:59:24
In Italia la velocità commerciale degli autobus per il trasporto pubblico locale è di 19,4 km/h. La regione in cui la velocità commerciale...

Trasporto pubblico, Consip: stipulata la convenzione per l’acquisto di autobus cofinanziati dal Mit

martedì 31 luglio 2018 16:50:36
Stipulata la convenzione per l'acquisto di autobus urbani ed extraurbani, cofinanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ad annunciarlo...

Bus: in Germania l'anteprima mondiale del Mercedes-Benz eCitaro

martedì 10 luglio 2018 13:48:48
È in corso a Mainz l'anteprima mondiale del Mercedes-Benz eCitaro, il nuovo autobus urbano Daimler 100% elettrico.  La mobilità elettrica...

Campania: Minibus Mercedes-Benz numero 25.000 consegnato a BusItalia

venerdì 6 luglio 2018 15:55:27
Il 25.000° Minibus Mercedes-Benz, prodotto nello stabilimento di  Dortmund, è stato consegnato a BusItalia. Fa parte di un importante ordine...