A Genova nuova linea serale Overnight Bus per vivere l’estate in modo sostenibile
La linea si snoda lungo l’Aurelia e tocca 28 fermate tra Sestri Levante e Santa Margherita Ligure
La nuova linea bus “Overnight Bus”, attiva dal 1° luglio al 31 agosto 2023, offre ai cittadini e ai turisti del Tigullio l’opportunità di trascorrere le serate estive senza preoccupazioni legate all’auto. Questo servizio, realizzato in collaborazione con i comuni di Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante, permette di godere delle meraviglie della riviera in modo sostenibile.
Un percorso con 28 fermate tra i comuni del Tigullio
La linea “Overnight Bus” si snoda lungo l’Aurelia e tocca 28 fermate tra Sestri Levante e Santa Margherita Ligure, attraversando Lavagna, Chiavari, Zoagli e Rapallo, fino ad arrivare al Covo di Nord Est.
Il collegamento permette ai passeggeri di spostarsi comodamente tra le diverse località del Tigullio e di godere di tutto ciò che la riviera ha da offrire durante le serate estive.
Orari e modalità di utilizzo
La linea “Overnight Bus” è attiva tutte le sere fino al 31 agosto, con partenze da Sestri Levante e da Santa Margherita Ligure (Covo di Nord Est) alle ore 19.30, 21.30, 23.30 e 03.00. Da Santa Margherita Ligure è prevista un’ulteriore partenza alle ore 04.05 che terminerà all’ospedale di Rapallo.
Il servizio viene svolto con due bus, di cui uno di tipo cabrio. Per utilizzare questa linea, sono validi tutti i biglietti e gli abbonamenti in vigore sulla rete provinciale. È anche possibile acquistare i biglietti ordinari tramite l’app di AMT.
Una scelta di mobilità sostenibile e consapevole
Ilaria Gavuglio, presidente di AMT, commenta entusiasta che anche quest’anno, grazie alla collaborazione dei Comuni del Levante, è stata realizzata la linea serale “Overnight Bus”. Gavuglio afferma che gli orari sono stati rimodulati rispetto all’anno precedente per rispondere meglio alle esigenze degli utenti, in particolare dei giovani che desiderano un’alternativa comoda e sicura per le loro serate estive.
Inoltre, per rendere il servizio ancora più attraente, uno dei due bus utilizzati sarà un modello cabrio. L’obiettivo di AMT è valorizzare il servizio di trasporto pubblico e incoraggiarne l’utilizzo, offrendo al contempo una scelta di mobilità sostenibile per godere al meglio delle serate estive nella splendida riviera.