'Drive your ambition', Mitsubishi Motors Corporation al Salone di Ginevra

venerdì 8 marzo 2019 14:19:30

Mitsubishi Motors Corporation (MMC) è presente all'89° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra - in corso fino al 17 marzo - all'insegna dello slogan globale dell'azienda "Drive your Ambition".
In occasione della manifestazione faranno il loro debutto globale MITSUBISHI ENGELBERG TOURER e la versione 2020 del SUV compatto ASX. Farà la sua prima comparsa in Europa anche il nuovo pickup da una tonnellata L200.

MMC presenterà inoltre un nuovo servizio denominato "DENDO DRIVE HOUSE (DDH)" che consente di ridurre i cambiamenti climatici e supportare l'aumento della domanda di energia.
Questo ecosistema energetico permette ai proprietari di auto di generare, immagazzinare e condividere automaticamente energia tra il veicolo e l'abitazione. Il pacchetto, denominato Dendo (che in giapponese significa "elettrico"), è un sistema costituito da pannelli solari, un caricatore bidirezionale che utilizza la tecnologia Vehicle-to-Home (V2H), una batteria per lo stoccaggio a casa e un PHEV Mitsubishi.

La gamma di MMC per la manifestazione includerà MITSUBISHI ENGELBERG TOURER, la versione 2020 del SUV compatto ASX (RVR o Outlander Sport in alcuni paesi) e la versione 2020 del pickup da una tonnellata L200 destinato al mercato europeo.

Pickup da una tonnellata L200 (modello per il mercato europeo)
Improntato alla filosofia Engineered Beyond Tough che ha portato alla nascita delle successive generazioni di pickup Mitsubishi, il nuovo L200 è stato sviluppato all'insegna del concetto di "Sport utility truck perfetto". Le sue caratteristiche includono un potente design che integra una nuova generazione di linea del frontale DYNAMIC SHIELD di MMC, un sistema di trazione integrale in grado di offrire migliorate prestazioni all-terrain e l'uso di tecnologie di sicurezza attiva avanzate. La rinnovata durata e affidabilità dell'L200 per l'uso commerciale è completata da miglioramenti al comfort e alla guida per i clienti privati.

Il nuovo L200 utilizza un motore turbodiesel da 2,2 litri di recente sviluppo abbinato a un cambio manuale o automatico a 6 rapporti per offrire un'accelerazione potente e fluida e prestazioni più silenziose. Il motore è dotato di sistema SCR a base di urea acquosa AdBlue per rimuovere le emissioni NOx dai gas di scarico ed è conforme a EURO 6d-TEMP.

MMC presenterà il sistema "DENDO DRIVE HOUSE (DDH)" in una vetrina appositamente costruita. Illustrerà DDH ai clienti in un formato di facile comprensione che mostra come può abbassare i costi legati all'elettricità e al carburante, fornire un'alimentazione di emergenza e creare un'energia più sostenibile.
In un'altra vetrina tecnologica i visitatori di Mitsubishi Connect potranno sperimentare in che modo il sistema di infotainment Smartphone-link Display Audio (SDA) può offrire servizi di sicurezza, manutenzione e intrattenimento attraverso la connessione a smartphone e altri dispositivi.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Auto

Altri articoli della stessa categoria

Automobili, nasce il Mazda CX-30 Community Lab

martedì 18 giugno 2019 10:49:54
Mazda CX-30, il nuovo crossover compatto Mazda, è protagonista di un inedito progetto della Casa giapponese per tenere informate, attraverso una...

Mercato auto, Istat: calo della produzione del 17,1% ad aprile 2019

martedì 11 giugno 2019 17:55:13
La produzione italiana di autoveicoli ad aprile 2019 è diminuita del 17,1% rispetto all’anno precedente (nei dati corretti per gli effetti di...

Auto: debutta il brand Haval con il Suv H2

lunedì 10 giugno 2019 10:21:46
Debutto italiano per il brand automobilistico HAVAL, marchio del Gruppo Great Wall. L’ingresso ufficiale è con la presentazione del modello H...

Mitsubishi Motors Automobili Italia: trend positivo, crescita record a maggio del +98%

lunedì 10 giugno 2019 13:37:46
In un mercato che continua a rallentare, Mitsubishi Motors Automobili Italia ha pubblicato eccellenti risultati di vendita con volumi in rialzo record del +98%...

Rottura delle trattative tra Fca e Renault: ritirata la proposta di fusione

giovedì 6 giugno 2019 09:29:35
Fca ha ritirato la proposta di fusione per Renault perché "mancano le condizioni politiche. La conferma, dopo le indiscrezioni, è arrivata a...