Sciopero 16 settembre: a Bologna e Ferrara possibili disagi per chi viaggia in bus

giovedì 15 settembre 2022

Si svolgerà domani 16 settembre lo sciopero nazionale di 8 ore delle lavoratrici e dei lavoratori del Trasporto Pubblico Locale indetto da FILT CGIL - FIT CISL - UIL TRASPORTI - FAISA CISAL - UGL FNA - SLM FAST CONFSAL.

I servizi di bus Tper di Bologna e Ferrara non saranno garantiti dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Ecco le modalità previste per le attività di competenza di Tper.

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 di venerdì 16 settembre. Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente, prima dello sciopero:
- per i bus urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15.
- per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20.
- per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata