A IBE22 la nuova gamma di autobus turistici di Volvo

mercoledì 14 settembre 2022

La nuova gamma di autobus turistici Volvo sarà presentata al mercato italiano e internazionale in occasione di IBE, dal 12 al 14 ottobre 2022 a Rimini.
L'evento segna l'inizio della commercializzazione anche nel nostro Paese del due piani, il Volvo 9700 DD.

Le principali novità tecniche che Volvo presenterà riguardano la catena cinematica, ora ancora più potente ed efficiente con il nuovo motore da 13 litri e la nuova versione del cambio I-Shift, che consentirà di risparmiare fino al 9% di carburante; completamente rivista anche l’architettura elettronica e il cruscotto del conducente nel quale spicca il nuovo volante con comandi, il display digitale e un secondo monitor touch-screen dal quale gestire il sistema di infotainment. Altri importanti cambiamenti riguardano il sistema multimediale, le nuove sospensioni posteriori e, in ambito service, gli intervalli di servizio allungati.

Progettato pensando al conducente: un nuovo quadro strumenti dinamico con diverse viste, un nuovo volante, un nuovo e più funzionale quadro di comando del climatizzatore, un sedile del conducente confortevole e l'opzione degli specchietti esterni digitali.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata