Fai-Conftrasporto: avviati i lavori per il nuovo Piano della logistica

mercoledì 6 luglio 2022

Iniziati a Milano i lavori per il nuovo Piano della logistica con la presenza degli stakeholder del settore. Lo ha comunicato il presidente Fai-Conftrasporto (Federazione degli Autotrasportatori Italiani) Paolo Uggè.

Nel corso della mattinata sono stati sei i temi affrontati. Tra questi anche il turismo, “Che tuttavia, e questo è stato un errore - rimarca Uggè - non ha visto coinvolta la maggior rappresentante del settore qual è indubbiamente Confcommercio”.

Uggè ha spiegato che i lavori si sono svolti per tavoli tematici, raccogliendo le diverse opinioni degli esperti presenti.
Prevista una prosecuzione in autunno dopo la quale si dovrebbe avviare il percorso che deve ottenere l’approvazione del Consiglio dei ministri, del Parlamento e dalla Consulta delle Regioni.

"Trasporti, logistica e turismo vivono un tema in comune: l’accessibilità - prosegue Uggè - Solo infrastrutture adeguate in modo inevitabile ne consentono lo sviluppo e il successo. Muovere le merci e le persone rapidamente è un’esigenza di un sistema Paese che vuole competere".

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata