MSC: con quindici navi nel Mediterraneo l'estate sarà Bellissima

martedì 14 giugno 2022

La stagione delle crociere entra nel vivo e le compagnie stanno riattivando le navi a pieno regime per fare fronte all’aumento dei viaggiatori.

Per rispondere alla crescente richiesta di prenotazioni di questo periodo sale a 15 il numero di navi della flotta di MSC Crociere schierate nel Mediterraneo, un vero e proprio record per la compagnia.

A partire dal prossimo 9 luglio MSC Bellissima effettuerà crociere settimanali nel Mediterraneo occidentale fino alla fine della stagione estiva, con tappe a Genova, Livorno, Napoli, Valencia e Barcellona.

“La voglia di viaggiare è finalmente tornata e tante persone si stanno affrettando a pianificare le proprie vacanze estive – commenta Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises –. Siamo quindi estremamente contenti di vedere che i nostri investimenti fatti in questi mesi per arricchire ulteriormente l’esperienza a bordo delle navi vengano ripagati con la fiducia delle persone che si affidano a MSC Crociere per trascorrere le proprie vacanze. A bordo delle nostre navi abbiamo sia gli irriducibili delle crociere, sia chi si affaccia per la prima volta a questo tipo di esperienza, incentivato dalla grande offerta di itinerari in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e che adesso va ulteriormente ad arricchirsi grazie al posizionamento nel Mediterraneo anche di MSC Bellissima”.

 

Bar, ristoranti, cinema e teatro: una “meraviglia” dei mari

MSC Bellissima fa parte delle navi di classe “Meraviglia” ed è entrata in servizio nel 2019 con una cerimonia di battesimo che ha visto come madrina la diva del cinema Sophia Loren. Allestita con 10 diverse tipologie di cabine per offrire a tutti le sistemazioni più consona alle proprie esigenze.

Con 12 ristoranti e più di 20 bar e lounge, gli ospiti potranno scegliere anche il ristorante di specialità francese “L’Atelier Bistrot”. A bordo della nave è possibile godere anche le golose ed eleganti creazioni di cioccolato e dessert dell’acclamato chef pasticcere Jean-Philippe del “Chocolate & Cafè di Maury”.

Un’offerta estremamente ricca per le famiglie, con attività per bambini e ragazzi create anche attraverso la collaborazione con partner come il Gruppo LEGO e Chicco e un aquapark in grado di divertire grandi e piccini.

Per gli ospiti più esigenti, l’MSC Yacht Club, accessibile soltanto a chi alloggia in una delle suite situate all’interno dell’area esclusiva, caratterizzata da servizi privati e servizio maggiordomo disponibile 24 ore al giorno.

Una promenade interna in stile Mediterraneo sovrastata da uno spettacolare soffitto a led lungo 80 metri su cui vengono proiettate scenografie avvolgenti e suggestive. La promenade, lunga 96 metri e ricca di negozi, locali e ristoranti, è il luogo di ritrovo della nave in particolare durante la navigazione.

La nave ospita inoltre due luoghi dedicati all’intrattenimento - il London Theatre e il Carousel Lounge - che offrono produzioni teatrali originali e intrattenimento dal vivo. In esclusiva su MSC Bellissima gli ospiti potranno assistere allo spettacolo MYüT, un viaggio emotivo attraverso mondi magici pieni di personaggi, acrobati e ballerini o assistere all’altro inedito spettacolo – Sweet -, una delizia per l’immaginazione che porta gli ospiti di tutte le età a immergersi in un vero e proprio mondo di caramello.

“Grazie a questo schieramento di 15 navi nel solo Mediterraneo – aggiunge Onorato – MSC Crociere offre il più alto numero di porti di imbarco nel Mare Nostrum, dando in questo modo la possibilità a tutti di poter iniziare e terminare la crociera dal porto più vicino a casa. Abbiamo infatti notato che la raggiungibilità delle navi è una variabile estremamente apprezzata anche dai nostri ospiti che scelgono un'esperienza MSC Crociere con fiducia per il valore e la tranquillità che l'esperienza a bordo e a terra può offrire a loro e alle loro famiglie".

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata