LogiMAT 2022: Sunlight Group presenta la gamma di tecnologie per l’energy storage e l'IoT

lunedì 23 maggio 2022

Le soluzioni integrate per l'accumulo di energia di Sunlight Group Energy Storage Systems saranno presentate a LogiMAT 2022, la fiera internazionale per soluzioni intralogistiche che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno a Stoccarda, in Germania.

La gamma Sunlight PowerBox comprende caricabatterie tradizionali e ad alta frequenza per prodotti agli ioni di litio e al piombo e si è ampliata grazie all'ingresso di PBM S.R.L nella famiglia Sunlight, un'affermata azienda italiana che produce caricabatterie e dispositivi industriali.

Sunlight ElectroLiFe è la gamma di monoblocchi agli ioni di litio per semi-trazione di Sunlight Group. Consente l'installazione plug & play, senza l'ausilio di attrezzi, su golf cart e altri veicoli ricreativi, veicoli commerciali leggeri o manifatturieri, attrezzature industriali o per la movimentazione dei materiali, nonché applicazioni leisure & marine.

Sunlight KnoWi è il sistema di monitoraggio delle batterie (BMS) più avanzato del mercato per le batterie motive al piombo. È stato progettato per migliorare la gestione e le prestazioni sia delle batterie che dei carrelli elevatori che alimentano.

Le soluzioni agli ioni di litio e al piombo

I prodotti Sunlight agli ioni di litio e al piombo offrono una connettività remota alla piattaforma intelligente Sunlight GLocal, basata su cloud. GLocal utilizza l'intelligenza artificiale (IA) per registrare, in tempo reale, i parametri chiave del funzionamento della batteria. Consente, inoltre, il monitoraggio remoto e la manutenzione preventiva, proteggendo l'apparecchiatura, massimizzando la durata della batteria e riducendo i costi.

In occasione di LogiMAT, un team di esperti del Gruppo Sunlight - guidato dal CEO Lampros Bisalas - presenterà l'intera gamma di soluzioni agli ioni di litio e al piombo dell'azienda. Queste includono la batteria motive agli ioni di litio Sunlight Li.ON FORCE, la batteria per la semi-trazione Sunlight ElectroLiFe, e il sistema di energy storage Sunlight Li.ON ESS.

Sarà questa l’occasione per Sunlight Group di parlare anche dei suoi piani per rafforzare ulteriormente il mercato europeo dell'accumulo di energia attraverso un piano aziendale quinquennale da 560 milioni di euro, attualmente in fase di attuazione.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata