Arriva MarinoBus Moving Talent, l'iniziativa che facilita la partecipazione dei gruppi agli eventi

giovedì 19 maggio 2022

Facilitare la partecipazione di talenti a manifestazioni pensate per accrescere la conoscenza, agevolare lo scambio di idee e consentire la dimostrazione di capacità personali. A questo punta la nuova iniziativa MarinoBus Moving Talent, lanciata dall'azienda MarinoBus.

Rivolto ai giovani ma non solo, il programma riserva condizioni economiche di favore a coloro che devono spostarsi in Italia per partecipare a manifestazioni, seminari, contest nel proprio ambito di studio o interesse.

Possono accedere ai benefici dell’iniziativa non singoli individui ma soltanto gruppi ufficialmente strutturati: ad esempio, una classe scolastica in gara ad una competizione nazionale di matematica, gli iscritti a un contest fotografico, gli studenti di un’accademia che devono esibirsi in un festival di street art, i componenti di un’orchestra amatoriale per un concerto pubblico.

Ai gruppi desiderosi di beneficiare dei vantaggi del nuovo programma, l’azienda chiede di presentare il progetto scrivendo alla mail movingtalent@marinobus.it.

I beneficiari viaggeranno a tariffe speciali su mezzi di ultima generazione, con elevati standard di sicurezza e allestimenti super comfort, grazie a poltrone extra large e distanza maggiorata tra i sedili. In sintesi, tanta comodità per chi si sposta e anche tanta serenità in più per le famiglie dei viaggiatori più giovani.

Il lancio dell'iniziativa in vista di tre manifestazioni di rilievo nazionale

MarinoBus Moving Talent debutta in occasione di tre manifestazioni di rilievo nazionale.
La prima occasione sarà la finalissima del 24 maggio dei Comix Games; successivamente, sarà la volta dei partecipanti a Design is Young; infine la 7° edizione di Design in Town.

“È un momento storico non facile: prima la pandemia, ora il conflitto ad Est e un contesto di generale instabilità - commenta Gerardo Marino, Amministratore Unico di MarinoBus - Per ripartire occorrono idee e sogni nuovi che, paradossalmente, spesso nascono proprio nelle epoche di crisi. Bisogna quindi dare, a chi ha più talento, le giuste opportunità per acquisire conoscenza, esprimere creatività, inseguire ambizioni. MarinoBus Moving Talent intende facilitare la partecipazione dei talenti a iniziative speciali piccole o grandi che siano. Siamo convinti che consentire la mobilità territoriale ai talenti significhi anche creare presupposti di mobilità e crescita sociale ed economica in una nazione che del divario geografico ha fatto purtroppo un tratto distintivo. Per questo motivo, Moving Talent esordisce in concomitanza di tre iniziative territorialmente distanti, una in una metropoli del nord e due in un piccolo borgo del sud”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata