Costa Crociere: al via la stagione da Bari con Deliziosa e Pacifica

martedì 19 aprile 2022

Al via la stagione 2022 di Costa Crociere a Bari. A segnare la partenza ufficiale dell’estate dal capoluogo pugliese, l’arrivo in porto di Costa Deliziosa stamattina, come tappa intermedia di una crociera di cinque giorni nel Mediterraneo, partita da Savona e con destinazione finale Trieste.

Il debutto di Costa Deliziosa segna una grande novità rispetto allo scorso anno, ovvero la possibilità per gli ospiti in arrivo a Bari di tornare a visitare la città in libertà, sia con le escursioni organizzate dalla compagnia, senza più la necessità della “bolla” che preservava da contatti con l’esterno, sia in autonomia, scendendo dalla nave per conto proprio.
La nuova normativa, entrata in vigore dal 1° aprile, si applica a tutte le destinazioni, fermo restando il rispetto di eventuali requisiti richiesti dalle autorità locali.

In totale, gli scali Costa a Bari nel 2022 saranno 57, con un incremento del 15% rispetto al 2021.

 

In crociera verso la Grecia, la Croazia e Malta

Dopo lo scalo di oggi, Costa Deliziosa sarà a Bari tutti i venerdì, dal 22 aprile a fine anno, per crociere di una settimana, che in estate visiteranno le splendide isole greche di Mykonos, con una sosta lunga di due giorni, Santorini e Cefalonia, oltre a Venezia, mentre in primavera ed autunno arriveranno a Spalato (Croazia), Kotor (Montenegro), Katakolon (Grecia), Atene (Grecia), Venezia o Trieste.

Dal 3 giugno al 24 settembre, Costa Deliziosa sarà affiancata da Costa Pacifica, per un itinerario che avrà proprio a Bari il suo porto di partenza principale, tutti i sabati, con soste a Catania, Malta, Mykonos e Santorini.

Oltre a Bari, Costa Crociere sarà presente in Puglia con la novità dello scalo di Brindisi, dove opererà Costa Luminosa, dal 4 giugno al 4 novembre.

A bordo delle navi Costa si potranno gustare i piatti e i menù creati appositamente per Costa da tre grandi chef di fama mondiale, Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, che permetteranno di esplorare le destinazioni anche attraverso il cibo.

 

Le escursioni progettate insieme a National Geographic

L’offerta di escursioni disponibili è stata ridisegnata per esplorare gemme nascoste e poco frequentate, e per godersi le tradizioni, i sapori e i colori più autentici. Come nel caso delle escursioni a firma National Geographic Expeditions, realizzate in collaborazione con il Tour Operator Kel 12, che permettono di scoprire luoghi unici accompagnati da persone uniche.

A Bari è prevista una visita nel ventre delle grotte di Castellana con uno speleologo; due tour dedicati alla scoperta della città vecchia; uno dedicato ai segreti della cucina pugliese; relax al Lido Sabbiadoro; Ostuni, Alberobello con i suoi trulli, Locorotondo e i sassi di Matera.

 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata