Aeroporto d'Abruzzo: nuovi voli per Manchester e Memmingen

lunedì 14 marzo 2022

Saranno attivi dalla fine di marzo due nuovi collegamenti operati da Ryanair dall’aeroporto di Pescara verso Memmingen in Germania e Manchester nel Regno Unito.

Ciascuna tratta verrà effettuata due volte a settimana. Per Manchester il collegamento verrà operato dal 27 marzo il mercoledì e la domenica. Da e per Memmingen i voli saranno attivi dal 29 marzo e verranno effettuati il martedì e il sabato.

“Siamo lieti di annunciare nuove rotte da Pescara a Manchester e Memmingen – dichiara il Country Manager in Italia per Ryanair, Mauro Bolla – che forniranno ai nostri passeggeri ulteriori entusiasmanti destinazioni e confermano il nostro impegno per un'ulteriore crescita nel mercato italiano, sostenendo la ripresa del turismo con un collegamento internazionale aggiuntivo, offrendo al contempo la spinta necessaria in questa tanto attesa estate”.

Con le nuove rotte, la stagione estiva di Ryanair conta 15 collegamenti. Alle destinazioni attive nella winter e che proseguono anche in estate, ossia Bruxelles Charleroi, Bucarest, Londra Stansted, Malta, Milano Bergamo, Torino, da fine marzo, con l'inizio della stagione estiva, ripartono i collegamenti anche con Alghero, Girona, Cracovia, Dusseldorf, Praga, Trapani, Varsavia, che erano stati garantiti anche nella summer 2021. A queste si aggiungono la prossima estate Memmingen e Manchester. Cessa invece il volo per e da Francoforte Hahn, ma la Germania sarà comunque connessa ad Abruzzo Airport con due destinazioni, la parte nord con Dusseldorf e Memmingen nella zona della Baviera.

“A causa del riassetto logistico dell'aeroporto di Francoforte, che ha coinvolto molte compagnie, il vettore Ryanair ha dovuto cancellare, a partire dalla imminente stagione summer che comincia ufficialmente il prossimo 28 marzo, questa destinazione collegata anche con Abruzzo Airport – spiega Vittorio Catone, presidente della Saga –. Di fronte a questa notizia negativa, si è però creata un’opportunità che ha riguardato due nuove rotte e che abbiamo voluto cogliere subito. Una che copre la Germania, ossia Memmingen e l'altra il Regno Unito, con Manchester. Quest'ultima rappresenta il secondo mercato di outgoing dell'Inghilterra, e ciò significa che queste due nuove destinazioni possono rappresentare importanti snodi finalizzati all'incentivazione dell'incoming in Abruzzo”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata