Trasporto pubblico: Alberto Zorzan è il nuovo Direttore Generale di Atac

mercoledì 2 marzo 2022

Il Consiglio di Amministrazione di Atac ha nominato Alberto Zorzan nuovo Direttore Generale.

Zorzan è già direttore operativo di Atm-Azienda Trasporti Milanesi.

Nel consiglio di amministrazione, oltre al presidente Giovanni Mottura (ex amministratore unico) e alla dottoressa Francesca Di Donato, è stato nominato lo scorso febbraio anche Arrigo Giana, attuale direttore generale di Atm, come consigliere con specifiche deleghe alla pianificazione strategica. 

Le procedure propedeutiche all'insediamento si concluderanno entro le prossime settimane, quando al nuovo DG verranno conferite le deleghe operative, che nel frattempo rimangono esercitate dal Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Verso la rigenerazione industriale e finanziaria 

“Grande soddisfazione per la nomina di Alberto Zorzan come direttore generale da parte del Consiglio di Amministrazione di Atac. Zorzan appartiene a quel novero di manager che guardano alle possibilità di rinascita del TPL con l’ottimismo della volontà che, riteniamo, sia una caratteristica indispensabile per una vera ripartenza”, ha commentato Fabrizio Molina, dg di Agens, Agenzia Confederale dei Trasporti e Servizi che associa imprese italiane di TPL insieme al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e di cui la stessa Atac fa parte.

“Conoscendo le qualità professionali - conclude Molina - e l’esperienza del nuovo direttore generale, siamo certi che contribuirà da un lato, a proseguire e consolidare l’importante lavoro di rigenerazione industriale e finanziaria già avviato dall’azienda e, dall’altro, ad aprire una fase nuova per il TPL italiano, impegnato da tempo a riprogettarsi come settore industriale".

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata